Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lepoldine: tempi lunghi per il nuovo mutuo e per il riavvio dei lavori

1/9/2011 - 7:04

MONTECATINI
Situazione di stallo per le Terme e per i lavori alle Leopoldine, bloccati per la mancanza di soldi. Per poter riavviare il mutuo le Terme devono procedere alle vendite, che non sono possibili senza l’approvazione, da parte del Comune, del Piano di recupero dell’area termale (Prat). Quando sarà pronto? Il recente ottimismo di vederlo varato entro settembre pare svanire dalle ultime indicazioni degli uffici comunali: il Prat sarà pronto verso dicembre.

L’esito del bando per cedere l’ex-Imbottigliamento (seconda asta deserta) dimostra che senza la modifica delle destinazioni di uso degli immobili (oggi solo sanitario-termali) nessun imprenditore privato si farà avanti. All’Imbottigliamento per esempio al momento si può fare solo un parcheggino da 40-50 posti. Per realizzarne uno da almeno 150-200 serve il Prat. Chi lo comprerebbe prima?

Il Comune ha annunciato la volontà di acquisire gli immobili e anche di comprare il parco, ma anche in questo caso si prospettano tempi lunghi

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/9/2011 - 16:04

AUTORE:
bordoneyconcha

I commenti di Ugolino, Antonio e Luigi hanno il pregio della sintesi, impietosa: non c'è speranza.
Come utente delle nostre Terme, oltre che come cittadino, il dolore mi è ancora meno sopportabile.
Alla Giunta comunale - tutta - interessa far vivere e ancora di più rilanciare le nostre terme oppure no ?
Per adesso soltanto (pochi) discorsi e niente fatti.

2/9/2011 - 11:36

AUTORE:
luigi agostini

Avevano promesso la ripartenza per settembre dell'unico e vitale investimento infrastrutturale della città in 30 anni ma nulla.
Il sindaco, passa le giornate tra le corse dei cavalli e queste benedette miss mentre un cantiere fermo da sei mesi si appresta a deteriorarsi inesorabilmente con l'inverno. La regione chiude la porta a importanti investitori e maggioranza e minoranza si apprestano a votare un documento che non sa di niente, anzichè votare questo benedetto prat che aspettiamo da 4 dico QUATTRO ANNI.

Il tyimore vero, lo spettro che si aggira per la città, è che questa azienda sia un cadavere che non ha avuto un funerale

2/9/2011 - 8:25

AUTORE:
Antonio

Terme di Montecatini S.p.a. = Dead Corporation Walking. Ve ne accorgerete, purtroppo ve ne accorgerete. Bastava leggere i numeri degli ultimi 5 anni, ma si è voluto far finta di niente. Speriamo che a rimetterci come al solito non tocchi a noi contribuenti, anche se il mio timore è sempre più grande. Antonio

1/9/2011 - 19:46

AUTORE:
ugolino

Ci risiamo con la politica dell'elastico, un problema che due mesi fa pareva potessere essere risolto con la riapertura a Settembre del cantiere Leopoldine, adesso non lo è più. E questo non è un problema secondario, ma è IL problema,l'unica opera pubblica che può dare una svolta al futuro della città. Forse farebbe meglio il nostro primo cittadino a dedicare meno tempo a foto circondato da bellezze al bagno , a manifestazioni in giro per l'Italia o a lunghe mattinate passate a far finta di fare il guidatore di cavalli, per dedicare maggior impegno a questa questione.La cittadinanza lo ha votato per questo e non per vederlo fotografato sui giornali.