Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sabato ultima notturna al Sesana con 88 partenti in 8 corse

2/9/2011 - 11:24

All’insegna delle corse numerose l’ultima notturna del Sesana: ben 88 partenti in 8 corse, facile quindi anche fare la media, che è di undici per corsa.

Degli otto eventi molto accattivante l’handicap ad invito posto come prova centrale, alla sesta corsa (ore 23): otto al via, sei avvantaggiati e due penalizzati, con gli inseguitori Lando Correvo e Geresto Dei che accentreranno probabilmente le maggiori attenzioni, anche se davanti ci sono due o tre soggetti “da prendere con le molle” e che potrebbero rendere molto dura la vita ai più attesi.

Geresto ha avuto sfortuna all’ultima ma, in precedenza, aveva dimostrato di andare molto forte e nella circostanza è forse anteponibile a Lando, un altro che comunque non ha bisogno di schemi particolari essendo un lottatore nato.

Davanti, come dicevamo, ci sono delle lepri che non saranno facili da andare a prendere: dovrebbe andare in testa l’espertissimo Forest di Poggio seguito da Life Togheter e, se così fosse, il ritmo non mancherà e tutto diventerà molto difficile per Geresto e Lando. E di un’eventuale andatura “indiavolata” potrebbero approfittare anche altri avvantaggiati, tra cui piacciono in particolare Ippolito Jet, che all’ultima ha letteralmente volato, e Gregorio Dechiari.

Altri due eventi di particolare attrazione nella serata (inizio ore 20,50) sono la quinta corsa e la settima. Nella quinta (ore 22,35), un miglio per tre anni affidati ai gentlemen, c’è la combattiva Odette Inn Ronco con Leonardo Faraoni ad accentrare le maggiori attenzioni in una prova nella quale da battere ci sono Oxford Bi, che ha raccolto meno di quanto abbia seminato nel periodo ma va molto forte, e l’ospite Ohi Marì, training di Gianni Targhetta e guida di Lorenzo Alessi.

Nella settima (ore 23.25), per quattro anni sulla distanza breve, ottime chances per il forte Nadir dei Venti con Salvatore Mattera jr., che dovrà risalire dal numero 10 in una corsa dove, comunque, i migliori sono in seconda fila, ad iniziare da Notorius Om per proseguire con Nalani Lb e Nebross. In prima fila, invece, occhio a Nehru dei Greppi, che sembra tornato quello di un tempo, considerando l’ultima notevole vittoria ottenuta in gentlemen a Follonica senza vedere la corda per tutto il primo km e poi facilissimo alla mèta.

Il convegno si chiuderà con un’altra manche riservata alla lettera “N” dove sarà nettissimo favorito Nesquik Grif, il forte sauro da Varenne di casa Bezzecchi, reduce da una vittoria da lontano, proprio al Sesana, in uno squillante 1.14.1.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: