Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
All’insegna delle corse numerose l’ultima notturna del Sesana: ben 88 partenti in 8 corse, facile quindi anche fare la media, che è di undici per corsa.
Degli otto eventi molto accattivante l’handicap ad invito posto come prova centrale, alla sesta corsa (ore 23): otto al via, sei avvantaggiati e due penalizzati, con gli inseguitori Lando Correvo e Geresto Dei che accentreranno probabilmente le maggiori attenzioni, anche se davanti ci sono due o tre soggetti “da prendere con le molle” e che potrebbero rendere molto dura la vita ai più attesi.
Geresto ha avuto sfortuna all’ultima ma, in precedenza, aveva dimostrato di andare molto forte e nella circostanza è forse anteponibile a Lando, un altro che comunque non ha bisogno di schemi particolari essendo un lottatore nato.
Davanti, come dicevamo, ci sono delle lepri che non saranno facili da andare a prendere: dovrebbe andare in testa l’espertissimo Forest di Poggio seguito da Life Togheter e, se così fosse, il ritmo non mancherà e tutto diventerà molto difficile per Geresto e Lando. E di un’eventuale andatura “indiavolata” potrebbero approfittare anche altri avvantaggiati, tra cui piacciono in particolare Ippolito Jet, che all’ultima ha letteralmente volato, e Gregorio Dechiari.
Altri due eventi di particolare attrazione nella serata (inizio ore 20,50) sono la quinta corsa e la settima. Nella quinta (ore 22,35), un miglio per tre anni affidati ai gentlemen, c’è la combattiva Odette Inn Ronco con Leonardo Faraoni ad accentrare le maggiori attenzioni in una prova nella quale da battere ci sono Oxford Bi, che ha raccolto meno di quanto abbia seminato nel periodo ma va molto forte, e l’ospite Ohi Marì, training di Gianni Targhetta e guida di Lorenzo Alessi.
Nella settima (ore 23.25), per quattro anni sulla distanza breve, ottime chances per il forte Nadir dei Venti con Salvatore Mattera jr., che dovrà risalire dal numero 10 in una corsa dove, comunque, i migliori sono in seconda fila, ad iniziare da Notorius Om per proseguire con Nalani Lb e Nebross. In prima fila, invece, occhio a Nehru dei Greppi, che sembra tornato quello di un tempo, considerando l’ultima notevole vittoria ottenuta in gentlemen a Follonica senza vedere la corda per tutto il primo km e poi facilissimo alla mèta.
Il convegno si chiuderà con un’altra manche riservata alla lettera “N” dove sarà nettissimo favorito Nesquik Grif, il forte sauro da Varenne di casa Bezzecchi, reduce da una vittoria da lontano, proprio al Sesana, in uno squillante 1.14.1.