Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Bilancio più che positivo per la prima edizione del Paese dei balocchi

2/9/2011 - 17:30

E' difficile stimare il numero delle persone che da sabato 20 a domenica 28 agosto hanno preso parte alle iniziative di Collodi: Il paese dei balocchi; si farebbe prima a dire che è stato sempre registrato il " tutto esaurito " per sottolineare il successo che ha incontrato la manifestazione, ma, forse, non si riuscirebbe ugualmente a dare l'impressione delle migliaia e migliaia di presenze registrate nella patria di Pinocchio, il burattino più famoso del mondo.
Tanta gente, tanti bambini e tante famiglie per la festa a loro dedicata dove la fantasia era la vera protagonista e dove tanti artisti si sono esibiti per far sognare grandi e piccini in una cornice ambientale unica, che solo Collodi può offrire.
Stando prudenti, si può azzardare in circa ventimila le presenze del pubblico al Carnevale di Veneri, alla festa di San Bartolomeo, alla parata di sabato 27 agosto e, naturalmente, al Paese dei Balocchi che è stato il motivo trainante di tutta la manifestazione.
Sei giorni d'intensa attività come non si vedeva da anni e che in tutti gli operatori ha fatto rinascere la voglia di partecipazione e di nuove proposte.
Nel complesso, tutto ha girato nel migliore dei modi ed anche tutti i servizi attivati appositamente, come le navette dal Comicent dei fiori e per Collodi Castello, sono risultate scelte azzeccate.
Grazie al lavoro svolto dall'amministrazione e dai vari uffici, Collodi si è presentata al meglio, con il lastricato sistemato e l'illuminazione pubblica potenziata ed il colpo d'occhio finale è stato veramente sbalorditivo.
E' stato possibile deviare il traffico per la parata del sabato sera, creando una grande isola pedonale molto gradita dal pubblico.
Tutte le associazioni coinvolte nella manifestazione si sono prodigate al massimo delle loro capacità sicure di dare vita ad una cosa destinata a rimanere viva a lungo nella memoria dei visitatori e degli stessi collodesi.
L'organizzazione è stata curata nei minimi particolari dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti che si è avvalsa della collaborazione dell'AVIS e della Misericordia di Collodi, dell'associazione culturale Collodinsieme, del Comitato del Carnevale di Veneri, della
Pubblica Assistenza e del Palio dei Rioni di Pescia.
Hanno inoltre collaborato il ristorante Gambero Rosso, la Parrocchia di Collodi, la Fondazione C. Collodi che ha permesso l'inserimento del giardino di Villa Garzoni nel percorso della festa.
Tutti insieme, hanno dato vita veramente ad una bella manifestazione che ci si augura, possa ripetersi negli anni a venire.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: