Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
A Veneri l'anteprima del "Paese dei Balocchi"

12/7/2011 - 11:25

"...Dove vai? - chiese Pinocchio
Vado ad abitare in un paese che è il più bel paese di questo mondo!
Una vera cuccagna! - rispose Lucignolo
E come si chiama? Si chiama  Il  paese dei balocchi "
... figurati che le vacanze d'estate cominciano con il primo di gennaio
e finiscono il 31 dicembre.
Ecco un paese come piace veramente a me.
... ma come si passano le giornate ne Paese dei Balocchi?
Baloccandosi e divertendosi dalla mattina alla sera. La sera poi si va a letto e la mattina dopo si ricomincia da capo..."
Abbiamo preso spunto dal capolavoro di Carlo Collodi per presentare quello che, dal 24 al 28 agosto, farà di Collodi Castello e del Giardino di Villa Garzoni l'edizione moderna de "Il Paese dei Balocchi, della fiaba e della fantasia".
Una grande manifestazione dedicata alla famiglia, grandi e piccini, che unirà le bellezze ambientali di un caratteristico borgo toscano e di un magnifico giardino del '700 con un ricco cartellone di spettacoli, di animazione teatrali, burattini che avranno, come tema principale, la fiaba sotto ogni punto di vista presentata in tutte le forme. Collodi si appresta quindi a diventare per 5 giorni la capitale della fantasia dove i bambini incontreranno i loro personaggi più amati ed i grandi potranno tornare un po'...bambini.
Il Paese dei Balocchi verrà presentato, con alcuni giorni d'anticipo, a Veneri
la sera di sabato 20 agosto con una mega festa dalle ore 17 in poi che coinvolgerà tutto il paese con un'edizione speciale e notturna del proprio carnevale, al quale parteciperanno i carri più belli, le maschere più singolari
e colorate e poi, tanti, tanti bambini con i loro genitori.
Il corso sarà vivacizzato da diversi gruppi musicali con la loro musica ed allegria mentre nel centro del paese verrà allestito uno spazio con castelli gonfiabili ed altre attrazioni per rendere il tutto ancora più interessante e piacevole da visitare.
La frazione di Veneri dista veramente pochi chilometri da Collodi ed è quindi naturale che venga coinvolta nella grande festa che inizierà alcuni giorni più tardi e che vedrà lo stesso corso mascherato protagonista la sera di sabato 27 agosto, inserito a pieno titolo nel programma del Paese dei Balocchi.
Naturalmente, dove ci sono tanti bambini, non possono mancare i bomboloni e quelli preparati dalle "nonne" di Veneri, sono, a detta di tutti, i più buoni in assoluto. Per i più grandi invece saranno in funzione i tradizionali stand gastronomici per cene e spuntini e per rendere la festa di sabato 20 agosto completa sotto tutti i punti di vista.
Parte quindi da Veneri la grande kermesse del Paese dei Balocchi e per l'occasione verranno presentati in anteprima le monete appositamente coniate per gli acquisti all'interno della festa, i mitici "Zecchini del campo dei miracoli".
Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: