Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Al centro della prima giornata della festa del Pdl, ci sono giustizia e regole per un partito moderno. Il dibattito del pomeriggio sarà sulla giustizia, l’intervista avrà per protagonista il portavoce nazionale Daniele Capezzone, poi la sera si discuterà delle nuove regole necessarie per un partito moderno: parte di slancio, il prossimo venerdì, la tre giorni di festa con cui il Popolo della Libertà toscano si dà appuntamento al Minigolf di viale Bustichini.
Il via alla manifestazione è previsto per le ore 17 con lo stato maggiore regionale del partito, ovvero il coordinatore toscano e il suo vice vicario Massimo Parisi e Riccardo Migliori, insieme al vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Benedetti e al coordinatore provinciale del Pdl Alberto Lapenna con il suo vice Alessandro Capecchi. Ancora, ad aprire la kermesse saranno sul palco la responsabile regionale della Consulta politiche sociali e sanità del Pdl Annamaria Celesti, il presidente regionale della Giovane Italia Alessandro Tomasi e il coordinatore provinciale dello stesso movimento giovanile, Francesco Barni.
Giustizia alla ribalta, si diceva, nel primo dibattito della serata (ore 18), moderato da Aldo Benedetti dell’Università di Pisa che avrà con sé – tra gli altri – il capogruppo Pdl nella Commissione giustizia del senato Franco Mugnai, il Consigliere regionale Marco Taradash. Alle 19 doppio appuntamento: da un lato la gara podistica L’Attaccabrighe e dall’altro l’intervista a Capezzone moderata dal direttore del Giullare Andrea Spadoni.
Alle 19.30 sarà la volta dell’incontro Nuove regole per un partito moderno che avrà come protagonista principale, insieme ai vertici provinciali del Pdl, il viceresponsabile nazionale delle adesioni on. Francesco Biava. Alla fine, tutti a cena al ristorante del Minigolf.