Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L’Associazione Industriali di Pistoia ed il Consorzio Toscana Export Shoes parteciperanno con 18 aziende al MICAM ShoEvent, dal 18 al 21 settembre 2011 presso i padiglioni di Fiera Milano Rho, il prestigioso salone internazionale dedicato alla calzatura di livello medio-alto e alto.
L’area della Valdinievole e le sue imprese saranno dunque protagoniste con le loro collezioni della stagione primavera/estate 2012.
“Il MICAM è una vetrina indispensabile per le aziende della Valdinievole, che hanno saputo coniugare l’innovazione tecnologica dei giorni nostri con la qualità artigianale tradizionale del 1700, mantenendo l’inconfondibile stile italiano” afferma Alberto Gozzi Presidente della sezione calzatura dell’Associazione degli Industriali di Pistoia.
Alla manifestazione, organizzata dall’ANCI, l’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani, sono attesi oltre 35000 visitatori. “Il MICAM è il primo banco di prova per le nostre produzioni dal quale riceviamo delle chiare indicazioni sull’andamento del mercato nel breve/medio periodo ” afferma Alessio Balducci, consigliere di ANCI nonché titolare del calzaturificio Parlanti srl.
Dal punto di vista congiunturale, la prima parte del 2011 ha segnalato un discreto ottimismo da parte degli operatori. I dati hanno infatti registrato un recupero del 9,7% della produzione industriale, crescita trainata sia dal mercato interno che estero. L’export del primo trimestre del 2011 conferma un andamento piuttosto soddisfacente con oltre € 30 milioni, in crescita del 26% rispetto al 2010, che aveva chiuso con € 92,7 milioni (l’1,7% del totale delle esportazioni italiane).
Il settore calzature nella provincia di Pistoia conta circa 420 aziende con oltre 3.200 addetti. Pistoia si conferma tra i principali distretti calzaturieri italiani e soprattutto le peculiarità della nostra tradizione calzaturiera sono un punto di riferimento della produzione di calzature in Italia.
Di seguito, l’elenco delle aziende partecipanti: Alberto Gozzi Spa; Alpha Trade Srl; Bobo Shoes Srl Papini Footwear Snc; Borgioli Fratelli Srl; Chelman Srl; Dimex Srl Madigan; F.lli Caponi; Gam Srl; Gold Brother – Simone Mariotti; Indios Shoes; Ka & Ka Srl The Flexx; Luca Grossi Srl; Madaf Srl; Montemario Srl; Navayos Srl; Parlanti Srl; Stokton Srl; Tosi Vannino Srl