Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Cinzia Silvetri e Luciano Tiramani del movimento Svegliati Italia intervengono sul pèroblema della pulizia in città.
BENVENUTA MONNEZZA
"La lingua italiana ci insegna molte cose e le preposizioni, articolate e non, sono determinanti per capire taluni concetti.
Non a caso c'è Miss Italia a Montecatini e non per Montecatini e basta poco per assaporarne la fondamentale differenza.
Nessun riferimento è stato fatto alle bellezze del passato, le indimenticabili mescitrici, vere testimonial all'avanguardia di gioventù e salubrità dei primi del '900, eppure i montecatinesi se ne ricordano ancora, eccome.
Accanto alla mastodontica insegna all'entrata della città che inneggia alla bellezza, la grande vasca vuota e sporca diventa malinconica metafora cittadina, mentre poteva esserne la sublimazione se riempita d'acqua, illuminata e contornata dalle aspiranti miss, che invece si è preferito ritrarre nelle gite fuori porta.
E' palpabile la delusione non tanto dei commercianti, quanto dei cittadini: oltre alla vasca sudicia, è impossibile non sentire il puzzo che esce dai cassonetti dell'immondizia in questi giorni ancora caldi come in piena estate.
Vorremmo sapere se nel contratto con la ditta appaltatrice sono previsti, oltre alla quotidiana raccolta dei rifiuti, il lavaggio dei cassonetti, l'eventuale sostituzione di quelli rotti, la pulizia delle piazzole ecologiche, perché l'attuale condizione ci lascia alquanto perplessi.
Al cimitero la piazzola è da terzo mondo e non si contano preservativi e altri ricordi di incontri sessuali mercenari. Il Giardino d'Europa sta facendo concorrenza alla Cina, purtroppo non in tema di rilancio economico.
Montecatini non è soltanto viale Verdi, corso Matteotti e corso Roma e sarebbe bene che l'Amministrazione facesse il giro completo della città ed imponesse alla ditta che ha in appalto la nettezza urbana di lavare immediatamente i cassonetti, di tenere più decorosamente le piazzole ecologiche, magari predisponendo una nuova tipologia di contenitori, visto che quelli ora in uso non sono evidentemente sufficienti ed esplicativi, soprattutto per la raccolta differenziata.
Si chiede solo un po' di creatività e voglia di fare bene, elementi che paiono mancare alla Giunta Bellandi".
Svegliati Italia
Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani