Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I giovanissimi saranno gli assoluti protagonisti del sabato pomeriggio al Sesana: ben due corse, infatti, sono riservate alla generazione delle “P”, la prima, in apertura, alle 15, che mette in palio 9mila euro per i dieci partecipanti, e la terza, che è anche il centrale, alle 15.55, con una dotazione che sfiora i 20mila euro.
Partiamo dalla terza, nella quale, dopo il debutto vincente sostenuto sempre sull’anello di Montecatini, si rivede il promettente Pitango Jet che, sempre in coppia con Antonio Esposito Di Giuseppe, che ne è anche il trainer, cercherà di conquistare un bis importante sfruttando la sua consistente velocità iniziale per tentare ancora una volta la corsa di testa. Nella circostanza, però, Pitango ha il 5 di avvio e al suo interno ci sono diversi rivali insidiosi, a cominciare dalla scattante Poesia Tommy, piaciuta all’esordio a Follonica, per proseguire con l’agile Piccarda Cla, anche lei sicuramente un brutto cliente nella fase iniziale. Il tutto in attesa di scoprire le doti di velocità di Palau, un debuttante della Finauto Sport allenato e guidato da Edy Moni che si è qualificato in un valido 1.18.3. Difficile un pronostico sulle qualità di velocista di Palau, ci limitiamo a evidenziare il fatto che si tratta di un erede di S J’s Photo che, di solito, dà soggetti che sanno sbrigarsi bene in avvio, ma questo, per Palau, lo ripetiamo, è tutto da verificare.
Nel miglio in apertura, invece, il pronostico è per Polinesia Wind, ennesimo esponente della Montemilia Casearia allenato da Lorenzo Baldi e guidato da Francesco Facci. La femmina da Pine Chip ha esordito anche lei al Sesana con un piazzamento impreziosito da un bel riferimento cronometrico e, visto il vantaggio della prima fila, va scelta come favorita rispetto a Plouzeve de Allez, con la quale è finita in linea nel suo primo cimento agonistico, solo e soltanto perché Plouzeve è costretta in seconda fila. Quanto alle sorprese possibili, ce ne sono diverse: Planarza, piazzata al debutto, Pussycat Om, Passione Car e Piuma del Nord. Insomma, due corse che costituiranno un vero divertimento per coloro che ritengono di avere doti da… “talent scout”.
Oltre a quattro corse di media categoria particolarmente affollate che potrebbero dare grosse soddisfazioni agli appassionati della scommessa trio (seconda, quarta, settima ed ottava), da vedere ci sono anche un altro paio di prove particolarmente interessanti, la quinta (ore 16.55), che è un ben frequentato miglio per femmine di quattro anni, e la sesta (ore 17.25), una classe 2 e 3 sulla breve riservata ai gentlemen. Tra le femmine piacciono in particolare Nadine Tommy, però con l’ultimo numero, Nemesi Rab, sempre estremamente positiva, e Never Bi che, rispetto alle due rivali dichiarate, ha il vantaggio della prima fila; in questa corsa, però, attenzione anche a National Lindy, che non ha sfigurato all’ultima, che era un “mezzo rientro”, e va attesa in progresso.
Quanto alla classe 2 e 3, il bisbetico ma potente Libertador Olm dovrà vedersela con avversari qualitativi quali Insole Bi, Lemonsid Glory e Louvre, questi collocato al due a da seguire con curiosità con il nuovo training di Erik Bondo.