Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA
La Lampo vince in casa con il Versilia

25/9/2011 - 19:34


LAMPORECCHIO.


LAMPO: Massaini, Ramundo, Ciattini, Baldaccini, Tarli, Sarmiento, Moncini, Greco (65 Spinelli), Sorini (46 Tafi), Leo, Marrani (85 Marchetti). All. Petroni. A disposizione Cipollini, Fonti, Fresta , Viscusi.

PIETRASANTAMarina: Carpita, Gianardi, Paletti, Dell’Amico, Martinelli, Antoni, Lombardi (63 Biasi),Battaglia, Apuzzo (80 Caputo), Cheikm Merai , Pedrini (55 Petracci). All. Giuli. A disposizione: Bigongiari, Da san Biagio, Borsalino, Sacchelli.

Arbitro: Frascaro della sezione di Firenze.Marcatore: Al 45’ Marrani.

Note: espulso al 75 Antoni.

La leggerezza dell’essere è tutt’altro che insostenibile per la sorprendente Lampo, spensierata capolista del girone A di Eccellenza. L’ultima vittima in ordine di tempo è il Pietrasanta Marina che ai Giardinetti, nonostante le ottime credenziali, non riesce mai a tirare in porta nei novanta minuti più recupera. Gli azzurri invece lo specchio della porta lo trovano eccome, grazie all’eurogol di Marrani sul finire del primo tempo. Rete che in pratica decide il match (1-0) e consegna all’imbattuta Lampo la terza vittoria stagionale e il primato in classifica sia pur in compagnia della corazzata Fc Lucca.A tenere basso il profilo, manco a dirlo, ci pensa il compassato mister Andrea Petroni, tecnico che inizia la sua analisI sulla gara elogiando gli avversari. «Di queste quattro gare iniziali - esordisce l’allenatore - questa si è rivelata di gran lunga la più difficile. Il mio collega Giuli ci aveva studiato bene, togliendo spazio alla nostra manovra con un pressing serrato. Il Pietrasanta Marina è un complesso di prim’ordine e sapevo che potevamo incontrare delle difficoltà. La mia squadra di contro è stata brava ad avere pazienza e a cercare sempre di giocare sempre palla a terra».L’aria fina d’alta quota però non cambia i programmi del club azzurro, come sottolinea il trainer della Lampo. «È tutto fieno in cascina - continua Petroni - per i tempi di carestia. Inoltre i dieci punti in carniere consentono al gruppo di lavorare nella massima tranquillità. Da questo a dire, come ho sentito da alcuni addetti ai lavori, che la Lampo può essere l’anti ex Lucchese ce ne passa e ce ne corre. Il nostro segreto, anche tornando alla scorsa stagione è stato quello di non abbatterci quando tutto girava per il verso storto, vedi nel girone d’andata e allo stesso tempo di rimanere umili nel momento in cui la striscia positiva si allungava. Così deve essere quest’anno». Qualche apprensione per Sorini e Marrani, usciti acciaccati anzitempo. Da valutare il loro impiego nel turno infrasettimanale di mercoledì sul campo della Massese.UZZANO.

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti, Lo Faro, Ceccarelli, Fiasconi, Spampani, Montanelli, Moriani, Lucie Smith (77’D’Ulivo), Lazzarini, Chiocchetti. A disp.: Niccoli, Ciolli, Ruggiero, Fantozzi, Bonelli.All. Maneschi.

SIGNA: Beneforti, Bartolini, Dini, Sheremeti (46’Zefferino), Bartoleti, Rachini (77’Ciollini), Ridolfi, Francini, Andrei, Pacini (56’Coppola), Montagni. A disp.: Mori, Parigi, Ciervo, Coppola. All. Mura.

Arbitro: Spataru di Siena.

Note: 54’ Montanelli fallisce calcio di rigore. Ammoniti: Spampani, Lazzarini e Moriani; Bartolini, Sheremeti, Rachini, Ridolfi, Pacini, Coppola.

Ormai è diventata abitudine l'errore dagli undici metri per i nerarancio di Maneschi.

Col quello fallito (palo interno) da Montanelli contro il Signa salgono a quattro i rigori buttati alle ortiche dal PesciaUzzanese fra coppa e campionato dall’inizio della stagione. Nelle occasioni precedenti erano stati Chiocchetti (due volte) e Lazzarini a mancare il bersaglio. Così allo stadio dei Fiori la gara contro i fiorentini si chiude sul risultato a occhiali nonostante gli sforzi dei padroni di casa per sbloccare il risultato. Ma non è il solo rimpianto per la truppa nerarancio, che in mattinata aveva perso il forte centrocampista Ruglioni. Lo sfortunato giocatore infatti si è fratturato il piede destro in un banale scivolone domestico.Senza Galardini squalificato e il "cervello" Cerri fermo per la frattura dell’alluce del piede sinistro, Maneschi in pratica si è dovuto inventare il centrocampo. E gli esperimenti tattici non sono andati male. «I giovani chiamati in causa hanno fatto in pieno il loro dovere - tiene a rimarcare il trainer dei nerarancio - come il resto del gruppo. Questa è la nota più confortante in una partita dove però siamo stati poco cattivi sotto la porta avversaria. Ci teniamo stretto il terzo risultato utile di fila, segno di continuità, pur sapendo che saremo in emergenza per pareccho tempo. Giocatori come Cerri e Ruglioni hanno un peso specifico importante in qualunque squadra. Dovremo moltiplicare le forze».Una gara maschia anche per gli alti toni agonistici, a volte sopra le righe, imposti dal Signa. Ma sotto questo aspetto Maneschi preferisce soprassiedere. «Il calcio non è uno sport per signorine e ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Ho visto un PesciaUzzanese che comunque non si è mai tirato indietro». Adesso il pensiero va alla trasferta al Raciti di Quarrata contro i giallorossi di Seghi di mercoledì prossimo. «Prevedo un’altra dura battaglia - chiude l’allenatore del PesciaUzzanese - e il turnover sarà praticamente impossibile da attuare».




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: