Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY SERIE C
Enegan soffre ma vince in Versilia

23/3/2014 - 17:26

Vince 3-1, soffrendo più del dovuto, l'Enegan Luce & Gas Monsummano al cospetto di una combattiva Pallavolo Versilia che ha dato filo da torcere alle termali di Giannotti e Castagna apparse troppo presto sicure, dopo aver velocemente vinto il primo parziale, di avere in mano l'incontro. Il calo di attenzione delle locali ha permesso alle versiliesi prima di impattare sul 1-1 poi di avere la possibilità di chiudere a loro favore anche il terzo parziale. La cronaca:

 

Primo set Enegan in campo con Nigi al palleggio, capitan Bruni in diagonale, Farsetti e Fiaschi attaccanti laterali, Grosso e Maltagliati al centro e Spadoni libero ed inizio subito favorevole alle padrone di casa che si portano avanti con un cospicuo vantaggio, 15-10 e 20-12 ai t.o. chiesti da coach Chierroni, con le avversarie lucchesi incapaci di contrastare gli affondi del team di Giannotti che chiude il set 25-14.

 

Secondo set come troppo spesso accade alla squadra termale il calo di attenzione, dopo un set vinto agevolmente, porta le ospiti ad approfittare della situazione e a comandare il parziale con un vantaggio di cinque lunghezze 6-11 al t.o. chiesto dalla panchina biancoblù. Il recupero monsummanese fa ben sperare 15-14, ma le ospiti giocano bene ci costringono ai vantaggi che si aggiudicano 26-28.

 

Terzo set dopo la doccia fredda del set precedente l'Enegan ritorna in campo ancora con un atteggiamento non consono ad una squadra che lotta per i playoff e Versilia si porta vanti 1-5 con la frazione che va avanti sempre con un leggero vantaggio ospite il quale si protrae fino alle fasi finali del set ed in cui hanno ha disposizione due palle set 22-24. Tre servizi vincenti di Grosso riportano avanti Monsummano 25-24 ed un errore avversario consegna all'Enegan un soffertissimo set 26-24.

 

Quarto set la frazione, dopo lo scampato pericolo, inizia tutto in discesa per la squadra del Presidente Castagna che allunga subito 7-3, 10-3, costringendo sulla difensiva un Versilia sulle gambe e non combattivo come i precedenti parziali. Monsummano porta a casa agevolmente set 25-18 e partita.

 

Gara dai due volti in cui l'Enegan ha alternato un ottimo e veloce gioco a lunghe pause che dovranno essere ridotte a zero se vogliamo continuare a lottare per un posto nella post season con il campionato che ci riserva, nei prossimi tre turni, importanti e difficilissime gare in ottica playoff. FORZA ENEGAN!!!!!.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-Pall. Versilia 3-1 (25-14/26-28/26-24/25-18)

 

Nigi, Bruni(K) 14, Grosso 23, Maltagliati 7, Farsetti 11, Fiaschi 16, Niccolai, Bigozzi, Menicocci, Spadoni(L);

 

all. Giannotti Fabio, dir. acc. Castagna Maurizio.

 
Fonte: Enegan volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: