Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Pronostici per giovedi 29 settembre al Sesana di Montecatini:
Ritorna la tris quartè quintè in programma alle ore 18.30 come 8 corsa
Iniziamo proprio dal pronostico di questa corsa.
In prima fila si preannuncia gran lotta al via almeno tra Indovina Tondi,
Gallo Wise e Marina capar in gran forma. In seconda si segnalano Masson del Ronco ben appostato al 7, Indylane olm una volta di categoria superiore e Guantanamela sempre protagonista in Tris. In terza fila i cavalli migliori ovvero Limpiao stroke, Musa Del Ronco e Ikram Ferm, ma la breve distanza renderà complicato il loro recupero.
Stringendo il pronostico siamo per Limpiao Stroke su Marina Capar se riuscisse ad andare in testa con spesa accettabile. Poi Musa Del Ronco scelta di Bellei e la striscia dello steccato 1-7-13.
15- 6 – 16 – 1- 7 – 13
Le altre corse:
1 corsa. I debuttanti Pick And Go e Pinguino Jet sembrano in grado di lottare per la vittoria.
Paprika Real che ha già corse bene è la prima alternativa. Poi Pelè Tommy.
1-3-2-5
2 corsa: Ombrerosse Cub e Otelmass sono le più titolate tra queste femmine di 3 anni.
Otra Rubia è cavalla fremente che si scatena, se fosse più guidabile potrebbe amche vincere.
Oversize e Ouchy dei Greppi sono in ordine e si candidano per le piazze.
11-10-6-5
3 corsa: Fazer Dechiari con numero in prima fila è il cavallo da battere. Masaniello che ha corso molto bene all’ultima è la prima alternativa. Tutti gli altri in grado di piazzarsi noi proviamo Genio Op senza errori e Ilu Babor di posizione.
4-5-7-2
4 corsa. Tra i locali i più titolati sono Nelly Marquez e Nando Capar, ma ci sono ospiti insidiosi come Nives gv e Narnhya.
4 –9-5-3
5 corsa: Bella corsa ad inseguimento. Davanti Navacoss e Nadine Rivarco tenteranno la fuga per la vittoria, ma all’inseguimento ci sono buoni cavalli come Nicol Inn Ronco,Ninguno e Navaho Bi che possono senz’altro raggiungerli. Incerta, proviamo
3-10-2-7
6 corsa: Sottoclou di buona levatura con Olaz favorita nonostante la seconda fila.Ophi Graal prima alternativa, ma ha corso anche lunedì a Follonica e potrebbe risentirne. Olla di Azzurra e Olaf Om altri possibili.
7 – 8-3-4
7 corsa: Lovanio Jet è nettamente migliore e non dovrebbe perdere. Morcheeba Club, Messalina Allmar e Merylin Grad per le piazze.
11-3-6-9
8 corsa: E’ la Tris
9 corsa: Chiusura con allievi e cavalli a reclamare. Letale Dvm,Mondeo Rodi, Lesta di azzurra e Ionio Egral il nostro pronostico.
7-9-11-4