Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini. Oggi si gioca il terzo turno nel girone di Pistoia e inizia il campionato nella provincia di Pisa con tre nostri club ai nastri di partenza. In settimana c’è stato pure il turno di Coppa Toscana di categoria. Il girone pistoiese.
Spicca il derby Cecina 2000 - Veneri che si disputerà nel nuovo impianto di Castelmartini (ore 15).
Padroni di casa in lieve appannamento come pure la formazione ospite, che avrà ancora mister Scinto squalificato e in tribuna. Esito incerto in una sfida sulla carta molto equilibrata.
Il lanciatissimo Cintolese, partito a mille, se la vedrà fra le mura amiche del Berti (ore15) con la Tobbianese, cliente da prendere con le molle.
Per il Margine Coperta di mister Marino Buffetto, impegno casalingo non proibitivo. Sul sintetico del Brizzi, in tarda serata (ore 18) arriva infatti il Psb Pistoia. Il girone pisano. Con due settimane di ritardo rispetto al girone pistoiese prende il via anche il raggruppamento pisano dove sono state inserite Ponte, Vione e Real Borgo Pittini. Un girone a quindici squadre con la nobile decaduta Mobilieri Ponsacco, reduce dal fallimento, nel ruolo di protagonista assoluta.
Al Bonelli (ore 15,30) il Real Borgo Pittini ospita il Gello 2004 mentre il Ponte 2000 andrà a far visita al Porta Nuova (campo di Via Bonanno ore 15,30).
Turno di riposo invece per il Vione, che dovrà pazientare ancora un’altra settimana.
Coppa Toscana. Fra martedì, mercoledì e giovedì si sono giocate le partite del secondo turno della Coppa Toscana (fase provinciale), nonché Memorial Filomeno Pezzimenti. Per quel che riguarda le formazioni di casa nostra grande prestazione della matricola Cintolese che ha travolto (6-0) il San Piero. Pirotecnico derby fra Veneri e Margine Coperta con successo dei nerazzurri ospiti (3-2) firmato dalla tripletta dell’incontenibile Bartolini. Per i pesciatini a bersaglio Tommasi e Meucci. Pareggiano il Ponte 2000 (1-1 gol pontigiano di Bini) con l’Atletico Spedalino e il Cecina 2000 (2-2) nel match contro l’Olmi. Vieceli segna le due reti della compagine larcianese. Nessun punto infine per il Real Borgo Pittini e per il Vione, sconfitti rispettivamente dalla Ciregliese e dal Psb Pistoia col medesimo risultato (1-0).