Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Perde la Lampo 1-3 pareggia il Pescia Uzzanese 0-0

2/10/2011 - 23:42

Lampo Urbino Taccola 1-3

 

LAMPORECCHIO. La Lampo colpisce, gioca un buon calcio per un tempo, ma non mette al sicuro il risultato. E poi soffre, va in confusione e perde, anche in modo pesante visti i tre gol incassati.

Dopo la battuta d’arresto rimediata mercoledì scorso contro la Massese, arriva la seconda sconfitta stagionale. Quella che non ci voleva. Perché matura davanti al pubblico amico dei Giardinetti e contro un volenteroso Urbino Taccola (da Uliveto Terme), relegato, prima del fischio d’inizio, nella penultima posizione con un solo punto in carnet. Ma a stupire è l’andamento dei 90 minuti. Di sicuro ci sono due cose: la partenza sprint dell’undici di mister Andrea Petroni e il blackout generale dalla mezzora in poi. Con gli ospiti che prendono ardore e ribaltano il match aiutati da un fato benevolo e dal signor Amici, arrivato da Ciampino forse un po’ affaticato. Fatto sta che, dopo sei minuti, una spizzata di Marrani manda in porta Leo, facile il tapin di punta. L’1-0 scalda gli animi. Fioccano altre quattro nitide occasioni (con una traversa di Greco). Ma il 2-0 resta nel cassetto. E la Lampo va in confusione. Gli ospiti avanzano con convinzione, partono traversoni e mischie in area. Il fattaccio che cambia definitivamente la gara si registra al minuto 44: un normale corner di Ferrucci trova impreparato Massaini che smanaccia nella propria porta. È il preludio alla disfatta. «Il primo tempo è stato discreto - dice Petroni - poi però i nostri attaccanti hanno iniziato a non muoversi a dovere. E se loro non si muovono la squadra soffre. L’episodio del calcio d’angolo ha colpito. I ragazzi hanno perso lucidità, il secondo tempo è da dimenticare, non facevamo tre passaggi di fila. Poi l’arbitro ha pensato a innervosire la gara». In effetti il signor Amici nel giro di dieci minuti concede un rigore dubbio ed espelle, con troppa severità, Sarmiento. La Lampo, già disunita, ora rimane anche in 10.

Il 3-1 in contropiede chiude il confronto, reso ancor più indigesto da un rosso diretto a Tafi, reo di un braccio innocuo, ma un po’ troppo alzato, che scalda ancor di più gli animi.

Partita da dimenticare in fretta.

 

PesciaUzzanese Albinia 0-0

 

PESCIA. «Questo è un punto che prendiamo in maniera molto positiva, arrivato in una situazione d’emergenza». È un Maneschi quanto mai pratico quello che commenta lo 0-0 casalingo del suo PesciaUzzanese contro l’Albinia. I neroarancio infatti sono scesi in campo senza i big del centrocampo (Cerri, Ruglioni e Galardini sono tutti infortunati) e senza la punta Lucie Smith, squalificato. Con una squadra piena zeppa di quote (quattro in campo, sei in panchina) il PesciaUzzanese ha disputato una buona gara rischiando pochissimo e creando anche un paio di palle gol. «Avevamo molte assenze e anche Montanelli, che era in dubbio prima dell’inizio, ha stretto i denti ed è andato in campo. Nel primo tempo abbiamo avuto un’occasione, comunque abbiamo fatto un punto contro una squadra che fino a oggi non ha mai perso - racconta ancora Maneschi - siamo calati nella ripresa ma per questa gara non abbiamo alcun rammarico, semmai ce ne sono per il risultato ottenuto con il Quarrata perché senza quella sconfitta avremmo avuto una bella striscia di risultati utili». Con l’infermeria affollata il turno di riposo della prossima settimana cade a pennello per il PesciaUzzanese che potrà quantomeno tirare il fiato e riorganizzare le idee. «Purtroppo recupereremo solo Smith che era squalificato mentre tutti gli infortunati staranno fuori ancora per un po’. Con la società parleremo per capire se ingaggiare qualche altro giocatore». A proposito di mercato c’è da segnalare il debutto di Stefano Pera, arrivato da una manciata di giorni e subito in campo. «Pera ha offerto una grandissima prestazione nonostante sia stato impiegato in un ruolo non suo - conclude Maneschi - conoscevo il ragazzo anche dal punto di vista umano, era fermo da maggio ma ha giocato subito bene». Soddisfatto del risultato anche il giovane Alessio Moriani, che racconta cosi la partita: «Per noi è un punto guadagnato, è stata una gara equilibrata, nel finale anche per colpa del caldo tutte e due le squadre sono calate».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: