Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I risultati delle valdinievoline. bene il Via Nova

2/10/2011 - 23:48


Giovani Via Nova - Marliana Nievole  1-0

Vergine dei Pini Capanne                0-3

Veterani S.Maria a Monte                4-1

 MONTECATINI. L’atteso derby della Palagina, in Seconda categoria, che metteva di fronte i due grandi ex, mister Chesi, ora al Via Nova, e  Mister Nelli, si chiude a favore dei Pievarini; riscatto dei Veterani che travolgono l’ex capolista Santa Maria a Monte (4-1), mentre la Vergine dei Pini, provata da un lutto improvviso che ha colpito un suo giocatore, cede rovinosamente in casa contro il Capanne (3-0).

Ecco un commento alle sfide di domenica. 

 

Via Nova. È bravo a mascherare la delusione Mister Nelli, trainer del Marliana Nievole: la vittoria va ai pievarini (1-0). 

Grande soddisfazione per mister Massimo Chesi, che si prende la rivincita sulla sua ex squadra. «Loro ci avevano messo in difficoltà nel primo tempo - esordisce - Poi dopo l’intervallo la musica è cambiata e credo che abbiamo legittimato il nostro successo col gioco e le opportunità create contro una formazione quadrata che fino a domenica non aveva mai perso. Colgo l’oaccasione infine per fare pubblicamente i complimenti ai miei ragazzi. Se li meritano tutti». 

 

Marliana Nievole. Una resa onorevole e tanti rimpianti specie per un primo tempo nel corso del quale il Marliana Nievole poteva e doveva chiudere la partita. «Purtroppo - ammette mister Bernardo Nelli - paghiamo a caro prezzo la scarsa incisività sotto la porta avversaria e non è la prima volta che ci succede. Mi spiace per la sconfitta e un po’ meno per l’imbattibilità persa, non sono questi i record che ci interessano. Sono invece molto soddisfatto per la qualità del gioco espresso». 

 

Veterani. «Non avevo dubbi sulla reazione del gruppo, umiliato a San Romano. Ma questo atteggiamento positivo andrebbe adottato ogni settimana, senza bisogno di sollecitazioni da parte mia». Mister Pacini si gode la splendida prova del gruppo al Brizzi, di fronte al Santa Maria a Monte, alla prima sconfitta stagionale. «Per lunghi tratti siamo stati incontenibili ma soprattutto determinati e concentrati - prosegue il tecnico - adesso l’imperativo è quello di dare continuità ai risultati e di non mancare più di personalità». 

 

Vergine dei Pini. L’improvvisa morte della giovane sorella del bomber Tarabusi ha sconvolto il club biancorosso, facendo ovviamente passare in secondo piano la sfida casalinga con il quotato Capanne. A parte l’indubbio valore degli avversari, sotto l’aspetto psicologico la squadra non è mai stata in partita. Lo dimostranono il rigore sbagliato da Buonamici che poteva riaprire il match e l’espulsione di Barbarito. «Una domenica terribile - sentenzia il direttore sportivo Flori - Ci uniamo al dolore di Emiliano e alla sua famiglia».




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: