Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO 2 CATEGORIA
I risultati delle valdinievoline. bene il Via Nova

2/10/2011 - 23:48


Giovani Via Nova - Marliana Nievole  1-0

Vergine dei Pini Capanne                0-3

Veterani S.Maria a Monte                4-1

 MONTECATINI. L’atteso derby della Palagina, in Seconda categoria, che metteva di fronte i due grandi ex, mister Chesi, ora al Via Nova, e  Mister Nelli, si chiude a favore dei Pievarini; riscatto dei Veterani che travolgono l’ex capolista Santa Maria a Monte (4-1), mentre la Vergine dei Pini, provata da un lutto improvviso che ha colpito un suo giocatore, cede rovinosamente in casa contro il Capanne (3-0).

Ecco un commento alle sfide di domenica. 

 

Via Nova. È bravo a mascherare la delusione Mister Nelli, trainer del Marliana Nievole: la vittoria va ai pievarini (1-0). 

Grande soddisfazione per mister Massimo Chesi, che si prende la rivincita sulla sua ex squadra. «Loro ci avevano messo in difficoltà nel primo tempo - esordisce - Poi dopo l’intervallo la musica è cambiata e credo che abbiamo legittimato il nostro successo col gioco e le opportunità create contro una formazione quadrata che fino a domenica non aveva mai perso. Colgo l’oaccasione infine per fare pubblicamente i complimenti ai miei ragazzi. Se li meritano tutti». 

 

Marliana Nievole. Una resa onorevole e tanti rimpianti specie per un primo tempo nel corso del quale il Marliana Nievole poteva e doveva chiudere la partita. «Purtroppo - ammette mister Bernardo Nelli - paghiamo a caro prezzo la scarsa incisività sotto la porta avversaria e non è la prima volta che ci succede. Mi spiace per la sconfitta e un po’ meno per l’imbattibilità persa, non sono questi i record che ci interessano. Sono invece molto soddisfatto per la qualità del gioco espresso». 

 

Veterani. «Non avevo dubbi sulla reazione del gruppo, umiliato a San Romano. Ma questo atteggiamento positivo andrebbe adottato ogni settimana, senza bisogno di sollecitazioni da parte mia». Mister Pacini si gode la splendida prova del gruppo al Brizzi, di fronte al Santa Maria a Monte, alla prima sconfitta stagionale. «Per lunghi tratti siamo stati incontenibili ma soprattutto determinati e concentrati - prosegue il tecnico - adesso l’imperativo è quello di dare continuità ai risultati e di non mancare più di personalità». 

 

Vergine dei Pini. L’improvvisa morte della giovane sorella del bomber Tarabusi ha sconvolto il club biancorosso, facendo ovviamente passare in secondo piano la sfida casalinga con il quotato Capanne. A parte l’indubbio valore degli avversari, sotto l’aspetto psicologico la squadra non è mai stata in partita. Lo dimostranono il rigore sbagliato da Buonamici che poteva riaprire il match e l’espulsione di Barbarito. «Una domenica terribile - sentenzia il direttore sportivo Flori - Ci uniamo al dolore di Emiliano e alla sua famiglia».




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: