Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presentata in conferenza dei sindaci la riorganizzazione dei servizi sanitari

4/10/2011 - 18:24

Presentato stamattina dall’Azienda Sanitaria alla conferenza di sindaci plenaria il  lavoro condotto al tavolo costituito dall’azienda stessa e dalle amministrazioni comunali dopo la presentazione del bilancio di previsione 2011 nel quale erano indicate anche azioni di riorganizzazione dei servizi.
 
Nessuna preoccupazione né per le strutture dell’ospedale di Pescia né per quelle di San Marcello, ma la riorganizzazione delle funzioni sanitarie nel territorio provinciale dovrà tenere conto degli obblighi cui l’azienda è tenuta in tema di spese per il personale e del nuovo variare delle disponibilità del fondo sanitario per i diminuiti trasferimenti statali. Già nel 2011 nel bilancio di previsione il trasferimento regionale era minore di circa 9 milioni di euro rispetto a quello del 2010 e a tale minor trasferimento l’azienda ha fino a questo momento fatto fronte attraverso la riduzione per la spesa dei farmaci e dei presidi, alla riduzione dell’acquisto per prestazioni in convenzione (diagnostica, trasporti, ricoveri, ecc…) e delle spese per il personale oltre che con la vendita di alcuni beni posti all’asta all’inizio dell’anno. Le riorganizzazioni previste, principalmente chirurgia a San Marcello e pediatria a Pescia, non si sono invece fino a questo momento realizzate e la riduzione dei costi del personale si è distribuita sull’intera organizzazione aziendale creando difficoltà diffuse a cui ha sopperito l’impegno delle strutture organizzative e del personale.
 
“Tenuto conto che il quadro finanziario non è destinato a mutare nei prossimi anni le indicazioni della Conferenza dei Sindaci sono attese dall’Azienda –ha spiegato il direttore generale, Alessandro Scarafuggi- perché  giudichiamo privo di prospettive il solo mantenimento dell’organizzazione attuale”.
“Non potremo continuare a permetterci ospedali fotocopia –ha sottolineato il DG, illustrando agli amministratori la situazione in prospettiva- e dovremo investire sulla rete dell’emergenza e sull’organizzazione del 118 che rappresenta un esempio in ambito regionale, differenziare i ricoveri d’urgenza dalle cosiddette attività di elezione cioè le prestazioni sanitarie programmate che sempre più dovranno essere eseguite concentrando casi e professionisti; e –ha aggiunto- sviluppare come stiamo tentando di fare con la Medicina generale l’insieme dei servizi territoriali indispensabili per una sanità che assiste sempre di più situazioni di cronicità”.
 
Scarafuggi ha concluso ricordando ai sindaci che non potremo più pensare in un’ottica provinciale a tutti i servizi “perché sempre di più – ha detto - saremmo inseriti nel contesto di Area Vasta dove ci dovremo coordinare con le altre realtà ma anche rivendicare le nostre specialità”.
 
La proposta dell’azienda non ha incontrato il consenso unanime dei Sindaci che hanno chiesto un ulteriore riesame del documento pertanto, è previsto un aggiornamento con un nuovo documento che raccoglierà le indicazioni che sono pervenute dalla Conferenza dei Sindaci  

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: