Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si comincia alle 15,10 questo mercoledì al Sesana e ad aprire le danze, come di consueto, ci sono i due anni, protagonisti sia della prima che della seconda corsa. La prima è una reclamare dove se la giocheranno da protagonisti i due portacolori della scuderia Connie presentati dal Team Moni, Pascal Op e Perfetto Op, il secondo al debutto sulla scorta di una qualifica al Sesana sostenuta in 1.19.9. L’ospite Patty Jack e Puerto dei Greppi i rivali più pericolosi.
Più qualitativa la seconda, dove si rivede Pacific Hall Dvs, la bella figlia di Self Possessed e della potente Canaka Dvs, a segno al debutto al Sesana e poi solo sesta a Roma, ma al termine di una prestazione viziata da un errore commesso sulla curva finale, quando stava scattando dalla corda e avrebbe lottato sicuramente per un bel secondo posto.
Nella terza (ore 16,05) ci sono da seguire nove soggetti di tre anni di ottimo spessore, con prima chance per l’atletica Odette Inn Ronco e ruolo di robusta alternativa per il veloce Oriano Lux, ma con chances di far bene anche per l’enigmatico Olaf Rivarco, in coppia con Bellei, per il sempre positivo Orvietuss e per Onifai.
Mezz’ora dopo il testimone passa alle femmine di 4 anni in un confronto sulla breve che rappresenta un’occasione molto propizia per Nelly Marquez di bissare un recente successo ottenuto sulla pista mentre, subito dopo, con anziani di classe 9, scenderanno in pista gli universitari. Sono ben dodici i concorrenti al via in una corsa estremamente incerta e dove sembrano accampare le migliori chances Gonch, per l’affidabilità e un rendimento recente discreto, Gitanode, in netta crescita nel periodo, e Mister Charles.
Alla sesta, alle ore 17,35, il Premio Extreme Hanover, un miglio per 4 anni che rappresenta anche la prova centrale del pomeriggio: Notorius Om con Enrico Bellei la nostra scelta, ma le alternative sono veramente molte, da Nino El Matto, soggetto che ha dimostrato di cavarsela bene in ogni schema, al forte Nedved Alex, nettamente superiore nel contesto ma tutto da verificare nella condizione, allo scattante Nebross, piaciuto senza riserve nel suo ultimo ingaggio a Follonica, e alle due del Team Moni Nadine Bi e Never Bi.
Il pomeriggio si conclude con una classe 5 per gentlemen (settima corsa, ore 18,05) dove piacciono in particolare Lion Bot con Pierluigi Giannoni e Gioiello Jet con Gianfranco Kersbaum, e con un’affollata reclamare per anziani sulla distanza lunga in cui sembrano poter emergere Indiana Bi e Mike degli Ulivi, la femmina in momento di forma molto buona, il maschio su distanza a lui particolarmente gradita.