Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5 SERIE B
L'Oasi sconfitta. Ancora a zero punti in classifica.

12/10/2011 - 19:11

L’Oasi, un altro ko e i punti ancora non arrivano.

Per fortuna che Scocca più che i punti aveva chiesto indietro lo spirito Oasi, sennò di motivi per inalberarsi la guida tecnica dell’Oasi ne avrebbe avuti due. L’Oasi perde in casa 5-3 contro il Poggibonsi. Fin qui non ci sarebbe niente di male, dopotutto la formazione senese è squadra da piani alti della classifica e ha di gran lunga il miglior parco giocatori di tutte le otto toscane; uscire sconfitti contro Restivo & company quindi può anche starci. Ma c’è un però: il Calcetto Poggibonsese si è presentato a Monsummano senza una pedina chiave come il centrale Bernardi e dopo appena due minuti ha dovuto fare a meno di uno dei suoi migliori uomini, ossia Avallone, autore di una scelleratezza (pugno a Ballirano) che gli è costata il rosso diretto, quando peraltro gli uomini di casa si erano già portati avanti con un gol proprio dell’ischitano; ma soprattutto L’Oasi all’intervallo aveva praticamente la partita in mano essendo riuscita a raddoppiare con un tocco di giustezza di Bonaccorsi. Cos’è successo allora? Probabilmente i gialloverdi hanno commesso l’errore che nello sport ma in particolare nel calcio a 5 non si dovrebbe mai fare: ritenere chiusa una partita prima del tempo. L’Oasi rientra in campo scarica, i senesi se ne accorgono e prendono coraggio. Se poi hai in squadra uno come Vincenzo Restivo non c’è rimonta che per te non sia impossibile: il fuoriclasse ex Prato prende in mano la sua squadra e inizia la scalata. Al 4’ della ripresa, servito in profondità da Di Maso fulmina Cerri di piatto destro, poi 3’ dopo pareggia i conti raccogliendo un assist di Farmeschi. Tutto da rifare quindi, ma il 2-2 giallorosso mette in moto l’orgoglio dell’Oasi che ha un sussulto dopo appena 120 secondi: c’è un’azione piuttosto confusa dei padroni di casa, la palla carambola sui piedi di Bonaccorsi che la spedisce in rete senza complimenti. Sembra passata la nottata per gli uomini di Scocca ma al 15’ Conte manca l’intervento difensivo e spalanca agli ospiti la strada del nuovo pareggio. L’Oasi in breve smarrisce la convinzione che il nuovo vantaggio le aveva dato, le forze cominciano a mancare ed il Poggibonsi si rende conto che può vincere e fa sua la partita.



Fonte: L'Oasi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: