Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L´Elessio Upv, forte dei tre punti conquistati all´esordio, debutta in casa ospitando la Pol. Discobolo Viareggio.
La formazione ospite è annunciata come una delle più esperte e attrezzate, grazie all´apporto di atlete provenienti dalla categoria superiore, ma il team borghigiano potrà contare sull´entusiasmo tipico della gioventù e sull´apporto del pubblico che, secondo ogni previsione, tornerà ad affollare come di consueto le tribune del PalaSpadoni (inizio gara ore 21.00).La società borghigiana, dopo alcune stagioni difficili in cageoria e una generale riorganizzazione dell´attività al fine di valorizzare e strutturare un settore giovanile competitivo, si affaccia a questa stagione con la giustificata convinzione di aver allestito una buona prima squadra: nessun proclama o obiettivo dichiarato, l´intenzione è quella di scoprire il reale valore del gruppo giornata dopo giornata. Naturalmente vincere aiuta a vincere, e un secondo risultato positivo, dopo il blitz di San Mauro a Signa (1-3), porterebbe ulteriore fiducia in tutto l´ambiente. Intanto domenica 16 ottobre si è svolta la presentazione ufficiale delle formazioni agonistiche, una piacevolissima serata che ha unito ancor di più società, atlete, sostenitori e genitori: la grande famiglia gialloblu è pronta ad affrontare la stagione, ad ogni livello, con la speranza che sia ancora ricca di soddisfazioni e possa portare in alto il nome dell´Unione Pallavolo Valdinievole.
ELESSIO UPV BUGGIANO: Martone (k), Landucci, Pellegrini, Maestri, Frangioni, Frediani, Focosi, Giuntini, Marchetti, Vichi, Alexandru, Vichi, Sasselli (l), Rosellini (l). All. Ribechini D.A. Ceccherini