Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Campus Albachiara: seconda giornata tra laboratori creativi e gruppi tematici

28/10/2011 - 18:39

“Vi racconto la storia di uno studente palermitano. Uno studente come voi, che un giorno è salito al piano più alto dell'università nella quale studiava, ha fumato la sua ultima sigaretta e si è buttato. Ecco, nella tragedia di questa vita spezzata, non chiediamoci perché si è ucciso: chiediamoci perché ha vissuto”. E' con questa storia che Giuseppe Provenzano ha invitato i ragazzi a “sporcarsi le mani, a cercare un risveglio civile”, a scovare le cause e le possibili soluzioni agli attuali problemi che portano a pensare il nostro paese come un “paese per vecchi”. “E se quel vecchio – ha continuato Provenzano – non è più in grado di scegliere, allora lasciamo scegliere ai giovani. Non abbandonate mai lo studio, perché quel sentimento di ingiustizia che ci spinge può diventare la molla per cambiare il nostro, seppure piccolo, pezzo di mondo”.
 
A proseguire è stato lo studioso Maurizio Viroli – editorialista de 'Il fatto quotidiano' e autore del libro 'La libertà dei servi', presentato quest'oggi al Palazzo dei Congressi – che ha parlato del significato della libertà. “Essere liberi – ha detto – vuol dire non essere costretti con la forza a fare ciò che non vogliamo fare o a non fare ciò che vogliamo fare.  Ma c’è una libertà che riguarda il modo di pensare e giudicare, la libertà morale e interiore, propria della persona che non è disposta a vendersi a nessun prezzo. E il nostro paese? E' terra di libertà fragile, di una libertà che appartiene ai servi e non ai cittadini. Se siete liberi dentro avete il diritto di sentirvi superiori, per vivere una vita testimoniata, non una vita programmata”.
 
In programma per le 18,30 al Palazzo dei Congressi la presentazione del libro “Io non tacerò” di Antonino Caponnetto, alla presenza della curatrice Maria Grimaldi, di Massimo Caponnetto, figlio di Antonino, e del procuratore capo della Repubblica di Torino, Gian Carlo Caselli, che tornerà anche domani al teatro Verdi per la chiusura dei lavori dell'edizione 2011 del Campus di Albachiara.

Fonte: Campus Albachiara
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: