Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Il Borgo che vogliamo

29/10/2011 - 13:42

Nella sede del P.D.L. di Buggiano mercoledì 26 ottobre 2011 si è tenuto l’incontro-dibattito dal titolo “IL BORGO CHE VOGLIAMO”  Rapporto fra Cittadinanza-Amministrazione e Governance del Territorio. Alla serata sono intervenuti il Capogruppo del P.D.L. a Montecatini Terme Riccardo Sensi, il Consigliere Nazionale dei Club della Libertà Giovanni Bucciero, il membro del Coordinamento Comunale del P.D.L. di Buggiano Federico Paolini e il Consigliere Comunale P.D.L. a Buggiano Guido Michelotti la serata è stata moderata da Samuele Campioni Coordinatore Comunale P.D.L. Buggiano.
Prima di aprire il dibattito sul tema della serata il Coordinatore Comunale ha espresso il pensiero del Coordinamento in merito alla risposta che Sindaco e Vice-Sindaco hanno dato alla cittadinanza relativamente alla situazione dei lavori sul territorio evidenziando che tale risposta è parziale e insufficiente poiché prendiamo atto che i lavori alla Frana di Malocchio, ad esempio, sono iniziati ma dopo 2 anni e dopo il nostro intervento di circa 15 giorni fa e che nella risposta del primo cittadino c’è stata la mancanza totale di un piano programmatico che porti certezze alla cittadinanza sulle tempistiche dei lavori che sono da effettuare su tutto il territorio borghigiano.
Detto questo, il Coordinatore ha passato la parola agli ospiti, il primo intervento è stato quello di Riccardo Sensi che si è soffermato a livello generale sul Rapporto fra cittadino e amministrazione evidenziando le difficoltà che si trovano ad amministrare realtà locali in un guazzabuglio di leggi e decreti; ha preso la parola Giovanni Bucciero che ha fatto un intervento ad ampio raggio sulla situazione dell’Italia e sulle difficoltà del modello economico italiano all’interno di una crisi globale con esempi riconducibili all'attualità e al modello americano.
Successivamente è stata la volta del Consigliere Michelotti che ha ricalato a livello locale il quadro generale analizzato e presentatato da Sensi e Bucciero facendo una fotografia precisa della situazione attuale del nostro paese cioè un paese dormitorio con una situazione economica difficile che deriva dalla mancanza di un piano di rilancio dell’economia e del commercio, di seguito ha chiuso gli interventi degli ospiti Federico Paolini il quale ha presentato l’attuale situazione debitoria del Comune certificata dai bilanci degli ultimi anni e sulla base di questi dati economici finanziari ha provato a tracciare una proposta di rilancio del Paese magari puntando al turismo e ad una collaborazione con città come Montecatini Terme e Pescia che potrebbero essere partner ideali anche per rilanciare il nostro paesaggio collinare, Villa Bellavista e le varie opere di pregio che abbiamo dislocate su tutto il  nostro territorio proponendo un ideale partnership che è stata vista di buon occhio anche dal Capogruppo Sensi che ha evidenziato la necessità di sviluppare un piano turistico che comprenda tutto il comprensorio valdinievolino, Paolini ha concluso evidenziando  la necessità di un progetto di rilancio che porti il nostro paese fuori da questa situazione di stallo rimarcando proprio l’impegno che il nostro gruppo  di lavoro sta mettendo per creare un alternativa credibile da presentare alle amministrative 2014 e un impegno concreto alle esigenze del territorio e dei cittadini da portare avanti con la nostra attività di opposizione.
Alla fine degli interventi degli ospiti è stato aperto il dibattito con tutti i presenti dal quale sono uscite una serie di problematiche a livello territoriale e la richiesta di un maggior impegno alla cura del territorio ma anche una maggiore vicinanza alla cittadinanza soprattutto in questi periodi di difficoltà economica.
Il Coordinamento Comunale ringrazia gli ospiti che hanno partecipato con i loro interventi ma soprattutto i numerosi cittadini che hanno presenziato alla serata portando un contributo importante e concreto per il proseguimento della nostra attività politica.

Fonte: Comunicato stampa Coordinamento Comunale di Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: