Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Con l’estate ormai alle spalle, è tempo di stime per per il progetto “Isola termale 2011”.
Per questo si è svolto ieri un incontro fra il vicesindaco Edoardo Fanucci, Alessandra Bartolozzi di Asshotel, la presidente dell’Apam Francesca Taddei e il direttore sanitario delle Terme, Antonio Galassi, per dare un giudizio su questa prima esperienza e iniziare un percorso comune per il futuro.
Fra le parti c’è l’impegno a rendere Montecatini più verde ed eco-compatibile.
Nel concreto, si è cercato di trovare un punto d’incontro per una chiusura sempre maggiore del traffico cittadino (si parla di bloccarlo dal San Francisco fino a tutto il viale Verdi), per interdire piazza del Popolo alle auto tutto l’anno e per creare un progetto di mobilità sostenibile attraverso un sistema di navette elettriche.
Oltre alla creazione di un giardino davanti al Tettuccio.
Mancava però la categoria dei commercianti, sicuramente i meno entusiasti di questi provvedimenti.
Un altro argomento trattato è stato quello della tassa di soggiorno, misura non accettata dagli albergatori, che chiedono che venga comunque investita per terminare i lavori alle Leopoldine.
L’incontro si è svolto nel “salotto multimediale” di Tubetv.it, la web-tv che ha ripreso e mandato in rete in tempo reale il botta e risposta fra le parti condotto dal padrone di casa: Massimo Innocenti.
«Siamo qui - ha spiegato Fanucci - per fare un bilancio sull ’Isola termale, che reputo un’esperienza molto positiva, e per programmare con largo anticipo la prossima stagione.
Penso che la città debba girare intorno alla Terme, valorizzandole il più possibile.
E allargare l’area pedonale è il giusto modo per farlo.
Ovviamente i servizi, al momento di questi cambiamenti, dovranno essere pronti per evitare problemi alla viabilità.
E investiremo le nostre risorse per realizzare varchi elettronici e comprare navette elettriche.
Vogliamo coinvolgere i cittadini e li invitiamo a mandarci progetti, con l’impegno di realizzare il migliore».