Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Intensa attività dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Montecatini Terme

31/10/2011 - 15:07

Nel corso della notte tra il 29 ed il 30.10.2011, i Carabinieri del NORM della Compagnia CC diMotecatini Terme, ricevuta la segnalazione di un incidente stradale avvenuto in località Massa e Cozzile, e della fuga a cui si era dato il conducente di un veicolo aveva cagionato, peraltro senza prestare soccorso alla conducente dell’altro veicolo coinvolto, una trentaquattrenne straniera abitante a Prato, giungevano sul posto e raccolte le prime informazioni diramavano le ricerche del mezzo e le indagini per addivenire all’identificazione dell’autore.

Quest’ultimo veniva rintracciato ed identificato nella mattinata del 30.

Si tratta di un cittadino romeno F.D.G. di anni 34, operaio,abitante a Buggiano (PT).

Lo stesso, all’atto del rintraccio, veniva sottoposto anche ad esami del tasso alcolemico con esiti positivi, pertanto sulla scorta di quanto accertato il cittadino romeno veniva segnalato all’autorità Prefettizia e denunciato in stato di libertà alla locale A.G. per omissione di soccorso, tenuto conto che le lesioni patite dalla controparte sono state giudicate dai sanitari di lieve entità.

Naturalmente al romeno veniva immediatamente ritirata la patente di guida.

Sarà quindi laPrefettura a stabilire se e come riaverla.

 

Sempre nel corso della stessa notte gli stessi Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Montecatini T. eseguivano controlli alla circolazione stradale e sulle persone in atteggiamento sospetto aggirantisi per le vie cittadine sorprendendo un 26enne di Buggiano, autista di professione, alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico oltre limite consentito, quindi anche per lui ritiro immediato della patente e deferimento all’autorità preposte.

 

Nell’ambito del medesimo servizio veniva sottoposto a controllo un giovane 19enne di origini brasiliane e sottopostolo anche a perquisizione personale veniva trovato in possesso di narghilè, una particolare pipa di origine egiziana, in uso nei paesi arabi e sotto altri nomi anche in Afghanistan e Turchia ed altri paesi mediorientali e orientali, che è dotata di ampolla dove generalmente vi è dell’acqua che raffredda il fumo, pronta all’uso, con evidenti tracce di “hashish”.

Pertanto per lo straniero scattava la segnalazione per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

Nel corso di altro servizio diurno del 29.10.2011, sempre i CC del NORM di Montecatini,sottoponevano a controllo anche una giovane trentaseienne residente ad Uzzano, con qualche precedente di giustizia, la quale veniva trovata in possesso, senza giustificato motivo di 17 dosi di metadone cloridato.

Nota sostanza, questa, utilizzata dai SERT delle USL per curare le tossicodipendenze di quelle persone che hanno accettato di sottoporsi ad appropriati programmi terapeutici.

Spesso, quindi il farmaco viene “contrabbandato” e venduto a persone in astinenza che comunque non intendono rivolgersi al SERT.

La giovane donna presunta spacciatrice del medicinale in questione veniva quindi segnalata all’Autorità Amministrativa e a quella Penale che dovranno valutare la sua posizione.

 

Sempre sabato 29 i Carabinieri del NORM di Montecatini nell’ambito di preventiva attività, volta a scoraggiare la presenza in città di venditori ambulanti abusivi, ancorché di prodotti con falsi marchi industriali delle Griffe più in richieste sul mercato, sorprendevamo N.S.M - 31ennecittadino senegalese in regola con il permesso di soggiorno, coniugato, nullafacente - esercitare abusivamente l’attività di vendita ambulante dei predetti prodotti contraffatti.

Lo stesso veniva quindi denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per ricettazione e commercio di prodotti con marchi industriali contraffatti.

Lo straniero veniva anche segnalato all’AutoritàComunale per le violazioni amministrative connesse all’esercizio abusivo della sua attività di ambulante svolta per le vie del centro cittadino.

Tutto il materiale rinvenuto e destinato alla vendita, del valore di circa Euro 5000, veniva posto sotto sequestro penale ed amministrativo.

 

 

Fonte: Carabinieri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: