Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Finalmente arriva l’acquedotto anche in via del Pino, nella Nievole. I lavori per la realizzazione della rete in quest’area sono stati inseriti nel Piano delle Opere Triennali concordato con l’amministrazione dal gestore dell’acquedotto Acque Toscane.
Da anni, ormai, a più riprese i residenti della zona avevano chiesto di poter usufruire del servizio. Sono oltre 10 le famiglie che, finora, contavano su impianti idrici privati. La nuova rete è lunga 700 metri e l’intervento costerà circa 80 mila euro.
“Salvo imprevisti – spiega il portavoce di Acque Toscane Luca Manna – i lavori, già avviati, si concluderanno entro fine luglio”. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri mattina mercoledì 5 giugno dall’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi, a margine dell’evento “Festeggiamo le Acque Toscane” organizzato all’Asvalt.
“Sono soddisfatta – ha detto – è doveroso nei confronti di questa frazione. Siamo riusciti, dopo molto tempo, a realizzare un progetto che ha anche un valore sociale”.
Alla premiazione del concorso “Chiare, Fresche, Dolci Acque Toscane”, che rappresenta l’epilogo di un lungo percorso di educazione ambientale finanziato dal gestore dell’acquedotto e realizzato dall’Associazione La Tartaruga, sono intervenuti anche Felicia e Arnaldo Pieri. L’Asvalt, infatti, è un partner consolidato di Acque Toscane. Insieme lavorano in diverse kermesse per diffondere la cultura del benessere tra le nuove generazioni, portando avanti il binomio acqua-salute.
Il concorso “Un mondo d'acqua 2013” è stato vinto dalla scuola materna Merlini Lorenzini. I piccoli, accompagnati da tutte le maestre, hanno ritirato il computer messo in palio da Acque Toscane. Rachele Panigada della IV B della Don Facibeni ha vinto, invece, la ex Tempore di scrittura creativa “Endbusters”, organizzata sempre all’Asvalt il 22 marzo 2013, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua ed è stata premiata con un trofeo.
Tante le attività ludiche. La novità di quest’anno è stato il coinvolgimento del Montecatini Sporting Club 1949, partner della rassegna. Un gruppo di allenatori, guidato da Raffaele Romano, ha fatto giocare per l’intera mattinata tutti i bambini a minibasket nel cortile dell’Asvalt.
"E’ la tappa conclusiva – spiega Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane – di un significativo tour che ha visto le scuole di ogni ordine e grado impegnate a produrre elaborati con le più svariate tecniche espressive. La sezione speciale della ex tempore di poesia e pittura è stata organizzata in collaborazione con Culligan e Valdinievole Oggi. L’acqua buona e lo sport sono fondamentali per la salute dei cittadini".