Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arriva l'acquedotto in via del Pino: nuova rete lunga 700 m., costa 80mila euro

6/6/2013 - 12:50

Finalmente arriva l’acquedotto anche in via del Pino, nella Nievole. I lavori per la realizzazione della rete in quest’area sono stati inseriti nel Piano delle Opere Triennali concordato con l’amministrazione dal gestore dell’acquedotto Acque Toscane.

 

Da anni, ormai, a più riprese i residenti della zona avevano chiesto di poter usufruire del servizio. Sono oltre 10 le famiglie che, finora, contavano su impianti idrici privati. La nuova rete è lunga 700 metri e l’intervento costerà circa 80 mila euro.

 

“Salvo imprevisti – spiega il portavoce di Acque Toscane Luca Manna – i lavori, già avviati, si concluderanno entro fine luglio”. L’annuncio ufficiale è stato dato ieri mattina mercoledì 5 giugno dall’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi, a margine dell’evento “Festeggiamo le Acque Toscane” organizzato all’Asvalt.

 

“Sono soddisfatta – ha detto – è doveroso nei confronti di questa frazione. Siamo riusciti, dopo molto tempo, a realizzare un progetto che ha anche un valore sociale”.

 

Alla premiazione del concorso “Chiare, Fresche, Dolci Acque Toscane”, che rappresenta l’epilogo di un lungo percorso di educazione ambientale finanziato dal gestore dell’acquedotto e realizzato dall’Associazione La Tartaruga, sono intervenuti anche Felicia e Arnaldo Pieri. L’Asvalt, infatti, è un partner consolidato di Acque Toscane. Insieme lavorano in diverse kermesse per diffondere la cultura del benessere tra le nuove generazioni, portando avanti il binomio acqua-salute.

 

Il concorso “Un mondo d'acqua 2013” è stato vinto dalla scuola materna Merlini Lorenzini. I piccoli, accompagnati da tutte le maestre, hanno ritirato il computer messo in palio da Acque Toscane. Rachele Panigada della IV B della Don Facibeni ha vinto, invece, la ex Tempore di scrittura creativa “Endbusters”, organizzata sempre all’Asvalt il 22 marzo 2013, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua ed è stata premiata con un trofeo.
 
Tante le attività ludiche. La novità di quest’anno è stato il coinvolgimento del Montecatini Sporting Club 1949, partner della rassegna. Un gruppo di allenatori, guidato da Raffaele Romano, ha fatto giocare per l’intera mattinata tutti i bambini a minibasket nel cortile dell’Asvalt.

 

"E’ la tappa conclusiva – spiega Luca Manna, responsabile operazioni Acque Toscane – di un significativo tour che ha visto le scuole di ogni ordine e grado impegnate a produrre elaborati con le più svariate tecniche espressive. La sezione speciale della ex tempore di poesia e pittura è stata organizzata in collaborazione con Culligan e Valdinievole Oggi. L’acqua buona e lo sport sono fondamentali per la salute dei cittadini".

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: