Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Calcio Eccellenza
Il Pesciauzzanese perde a Lucca 3-1, ma il risultato

13/11/2011 - 16:54


C'è ben poco da fare quando i rossoneri di mister Lazzini escono dallo spogliatoio a inizio secondo tempo.

Evidentemente, mister Lazzini è capace di estrarre, da questi giovani virgulti, lacrime di sangue e grinta a go go. Non si potrebbe spiegare altrimenti, questa costante e incredibile reazione che porta la truppa rossonera a giocare un secondo tempo con straordinaria vitalità.

Merito, quindi, della grande tenuta atletica e qui un bravo ai preparatori dopodiché deve scattare, per forza, qualcosa a livello mentale nei ragazzi di Russo perché la foga, la determinazione e il carattere sono incredibilmente superiori ai primi 45 minuti.

 

Oggi, il primo tempo era stato un monologo del Pesciauzzanese. In vantaggio il PesciaUzzanese con il lucchese Lucie Smith, Possibilità di raddoppio del Pesciauzzanese. Mai Impensierito il Pescia che dimostra di avere una difesa ben organizzata ed un centrocampo con le idee chiare.

Il Lucca è fortunato: pari giunto allo scadere con un calcio di rigore trasformato da Francesconi che, a 41 anni, finalmente, ha esultato nel suo stadio per un gol segnato con la maglia della sua città.

L'arbitro lo ha, giustamente, ammonito, ma lui, che ha chiesto scusa, ha voluto gioire ed esultare davanti alla Curva Ovest dei suoi sogni di bambino e adolescente. Peccato che la curva, ormai da anni, è chiusa al pubblico!

Comunque sia, il secondo tempo è arrivato e per i neroarancio di Pescia e Uzzano non c'è stato più niente da fare. Occasioni su occasioni, tiri ed azioni che nel primo tempo non si erano visti.

Quindi il gol di Valletta su bel servizio di Francesconi e con un Redomi che aveva perso e riconquistato la sfera almeno due volte prima di passarla a Francesconi per l'assit finale. Infine, allo scadere, fuga a tre nellametà campo degli ospiti e bravo Melani, oltreché generoso, a servire Espeche che ha piazzato il pallone in rete.

Il Pescia in precedenza con D'Ulivo aveva sfiorato per due volte il pareggio.

Subisce il pareggio su contropiede, sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio

Dieci punti sulla Massese sono tanti: l'anno prossimo, se la squadra continuerà a vincere tornerà in serie D o dilettanti nazionali che dir si voglia.

 

Questa gara conferma anche la forza dei ragazzi di Maneschi, che non escono ridimensionati, anzi ancora di più convinti di meritarsi la zona playoff. 

 

Fc Lucca - PesciaUzzanese: i rossoneri vincono 3 a 1 con reti di Francesconi, Valletta ed Espeche 

Giornata splendida al Porta Elisa, temperatura sui 14°, terreno in ottime condizioni come non lo si vedeva da tempo. La capolista Lucca se la vede con il PesciaUzzanese, 17 punti in classifica, Assente, tra i rossoneri, Constantin per un lieve infortunioni che lo ha costretto a dare forfait. Al suo posto capitan Francesconi.

3 - 1

FC LUCCA: Casapieri, De Vita (27' st Morandi), Angeli, Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta (36' st Petroni), Redomi, Granito, Fedato (27' st Espeche), Francesconi. A disp. Dell'Ovo, Espeche, Di Stefano, Petroni, Berti Pagani, Mazzei, Morandi. All. Lazzini

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Manetti (21' st Moriani), Lo Faro, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri, Ceccarelli, Lucie Smith, Lazzarini (36' st D'Ulivo), Chiocchetti (19' st Montanelli). A disp. Niccoli, Moriani, Flammia, Sascia, Montanelli, D'Ulivo, Ciolli. All. Maneschi.

ARBITRO: Grassi di Arezzo.

MARCATORI: 19' Lucie Smith, 46' Francesconi (r), 17' st Valletta, 49' st Espeche 

NOTE: ammoniti Pera, Redomi, Francesconi, Fedato. Calci d'angolo 5 a 4 per la Lucchese. 

50' st Triplice fischio finale. 
49' st GOOOOOLLLLL!   Fuga di Melani verso la porta avversaria accompagnato da Espeche che, una volta in area, riceve il passaggio e segna scaraventando la palla in rete. 
45' st Tiro da fuori area di Lo Faro e Casapieri devia sopra la traversa con la mano. 

43, st. D'Ulivo va vicino alla rete con un tiro dalla distanza.

42' st Tiro di D'Ulivo da fuori area e palla che Casapieri respinge sul primo palo. 
36' st Esce Lazzarini ed entra D'Ulivo. 
36' st Fuori Valletta e dentro Petroni. 
28' st Entra Morandi ed esce De Vita. 
27' st Esce Fedato ed entra Espeche. 
21' st Esce Manetti ed entra Moriani.
19' st Esce Chiocchetti ed entra Montanelli. 
17' st GOOOLLLL! Francesconi riceve e fugge sul fondo da dive crossa in mezzo, rasoterra, per l'accorrente Valletta che, sul palo opposto, spedisce dentro la sfera.  
12' st Francesconi serve indietro Granito che serve Valletta, solo davanti a Lazzeri, colpisce piano e Lazzeri respinge di istinto.
7' st Ammonito Fedato. 
5' st Bella palla sui piedi di Granito in area che prende la mira, ma viene vistosamente tratenuto: il giocatore calcia lo stesso e il destro sfiora il palo alla destra di Lazzeri. Inutile reclamare il rigore. 
2' st Gran colpo di testa di Francesconi con Lazzeri che vola a deviare sotto l'incrocio. 
SECONDO TEMPO 
------------------------------------------------------------------------ 
48' pt Duplice fischio dell'arbitro.
47' pt Ammonito Francesconi per essersi tolto la maglia dopo il gol.
46 pt GOOOL!!!! Pareggia Francesconi su calcio di rigore e corre sotto la curva Ovest a festeggiare anche se la curva è vuota. 
45' pt Pallonetto di Granito su un difensore che tocca la palla con la mano: l'arbitro fischia il calcio di rigore. 
39' pt Ammonito Redomi. 
37' pt Nemmeno un tiro della Lucchese nello specchio della porta difesa da Lazzeri e questo la dice lunga sulla difficoltà nel concretizzare da parte dei rossoneri.
19' pt GOOOLLL! Segna Lucie Smith che, cercando di smarcarsi in area rossonera, calcia debole, ma Buccellato devia e spiazza Casapieri che non ci arriva. 
12' pt Occasione per Lazzarini in piena area rossonera: riceve, si libera di un avversario e fa per aggirare l'uscita anticipata e azzardata di Casapieri, ma la palla batte contro la schiena di un accorrente difensore e il pericolo svanisce.
PRIMO TEMPO 
---------------------------------------------------------------------- 

 

Nell'altra gara del Campionato di Eccellenza pari interno per 0-0 della Lampo 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: