Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In merito alla nota delI’Intersindacale medici della AUSL3 la direzione aziendale precisa che "si sta facendo un uso distorto e non corretto dei dati creando allarmismo ingiustificato nella popolazione residente nella Provincia di Pistoia e quindi inducendo i cittadini a ritenere che ci sarebbe una mancanza di professionalità da parte degli operatori sanitari che in realtà non esiste.
Il dato del 30% contenuto nella nostra replica della settimana scorsa si riferiva alla percentuale di fughe per alta specialità, espressa in termini economici. Se si fa riferimento, come nella nota dell’intersindacale, al numero di ricoveri presso altre strutture nelle discipline di alta specialità (ad esempio: neurochirurgia, cardiochirurgia) la percentuale scende al 17,8%, ed è corrispondente a circa 2.500 ricoveri, considerato che il totale delle fughe è stato nell’anno 2010 di circa 13.600 casi (-0,35% rispetto al 2009).
d
Si precisa, inoltre, che le principali prestazioni di alta specialità per le quali i cittadini pistoiesi si sono rivolti ad altre strutture, e in particolare presso le aziende ospedaliere universitarie, sono state: nefrologia pediatrica, urologia pediatrica, oncoematologia pediatrica, neurochirurgia, tossicologia, grandi ustioni, reumatologia, chirurgia plastica e maxillo facciale e chirurgia pediatrica.
Prendendo poi in esame i dati dell’ARS Toscana relativi agli indici di mobilità, risulta che sul totale dei ricoveri avuti da residenti ASL3 sul territorio italiano, il 65% è stato effettuato in presidi aziendali (nel 2004 era del 64,03%; nel 2008 era del 64,97%)
In una classifica tra le aziende sanitarie della Toscana, la ASL 3 si colloca anche in una posizione migliore rispetto ad altre Aziende delle medesime dimensioni della stessa Area Vasta e non molto distante dalle migliori (la seconda migliore azienda soddisfa la domanda totale per un 67,15%).
Approfondendo l'analisi, risulta che per ricoveri a bassa complessità la % sale al 71,03, facendo registrare la terza migliore performance in Regione. Per quanto riguarda i ricoveri a media intensità invece il grado di soddisfazione è del 64,92% (la seconda migliore performance in regione è del 68%), sebbene sia necessario annoverare un basso tasso di soddisfazione delle chemioterapie in ricovero, dovuto al modello organizzativo pistoiese che prevede l'effettuazione della prestazione a livello ambulatoriale (e quindi non sono considerate nella valutazione di questo indicatore).
Questi dunque sono i dati ottenuti grazie al lavoro di tanti operatori dell’azienda e dispiace che l’Intersindacale medica invece di elogiare l’impegno dei propri colleghi tenda invece all’inasprimento di un clima già compromesso dalla grave situazione economico-finanziaria.
Se un invito dovesse essere avanzato nei confronti della progettualità dovrebbe richiamarsi anche ai ruoli che le professioni e le strutture delle Aziende ospedaliero universitarie svolgono per la programmazione regionale".