Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA TIRO A SEGNO
Pioggia di medaglie al Tsn al campionato Giovanissimi

20/11/2011 - 8:16


PESCIA. C’era anche il Tsn “Banca di Pescia Brandani Gift Group” alla fase nazionale del campionato Giovanissimi di tiro a segno, disputati al poligono di Napoli. Ad accompagnare i ragazzi c’erano la nuova preparatrice atletica Marisa Borghi e il tecnico Gino Perondi, il quale ha voluto ricordare come questa presenza fosse stato possibile grazie al progetto polisportivo “a scuola di Giocosport”. Si tratta di un progetto ideato dal Coni, d’intesa con la Provincia, il Miur e i Comuni (Pescia già da sei anni aderisce all’iniziativa, Chiesina è al suo secondo anno e Ponte Buggianese è in fase di valutazione). Ma andiamo a vedere i risultati dei ragazzi nella competizione, che ha chiuso benissimo un anno pieno di gratificazioni (mai si erano avute così tante vittorie a livello nazionale in una sola stagione). Nel Bersaglio Mobile il podio è stato interamente occupato da atleti della Valdinievole e, per il secondo anno consecutivo, Matteo Silvestri (di Veneri) si è laureato campione italiano, seguito da Giovanni Poli di Ponte Buggianese, e Giulio Biagini di Montecatini. Sempre nell’aria compressa, ma in Carabina a 10 metri senza appoggio, un altro titolo italiano è arrivato da Niccolò Biagini di Castellare, mentre Rebecca Sansoni, tradita dall’emozione, non è andata oltre il nono posto. Ai due titoli italiani si aggiungono le ottime performance dei Giovanissimi con le pistole. Per pochissimi punti si è sfiorato un altro podio tutto pesciatino: la vittoria è andata a un atleta del Tsn di Reggio Calabria, seguito nell’ordine da Hafsa Chafra di Pescia, da Daniele Bassetti di Chiesina (record personale per lui) e da Gabriele Pestelli, sempre di Chiesina. In concomitanza con il campionato Giovanissimi si è disputato anche il trofeo delle Regioni, con il Tsn di Pescia che ha fornito alla rappresentativa Toscana quattro atleti, tutti nella carabina: Jana Calamari, Alessandra Caramelli, Patrik Marino ed Elena Possemato. I loro risultati sono stati determinanti per conservare la posizione fra le otto Regioni ammesse alle finali.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: