Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arrestato fotografo per violenza sessuale ai danni di minore

22/11/2011 - 16:30

Nella mattinata odierna la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha tratto in arresto Arcangelo Li Calzi, 68 anni, residente a Montecatini, indagato per violenza sessuale aggravata ai danni di minore, realizzazione e detenzione di materiale pedopornografico.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Firenze Anna Favi, su richiesta del Sostituto Procuratore Massimo Lastrucci della DDA di Firenze, ad esito di una complessa attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile.
In particolare, l’indagine trae origine dalla querela sporta a giugno del 2010 da una ragazza di 15 anni, la quale riferiva di aver conosciuto, attraverso una sua amica anch’essa minorenne, L. A.  che si presentava come un fotografo di Montecatini Terme che gestiva un’agenzia di modelle e di casting denominata “Fashion Show”, pubblicizzata  anche attraverso un sito internet.
La ragazza, attratta dal miraggio di una brillante carriera nel mondo della moda e dello spettacolo che gli era stato prospettato, si era fatta convincere a recarsi nel suo studio a Montecatini per la realizzazione di un book fotografico.
Una volta recatasi nell’appartamento-studio del fotografo era stata dapprima indotta e realizzare un serie di foto, anche di nudo e a sfondo erotico, poi era stata costretta a consumare un rapporto sessuale completo contro la sua volontà con l’uomo che la tratteneva con violenza.
 Le successive indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno consentito di trovare numerosi riscontri oggettivi al racconto della ragazza.
In particolare durante una perquisizione effettuata nello studio fotografico sono state rinvenuto numerose fotografie che ritraevano la minore, ed anche altre ragazze apparentemente minorenni, in abiti e pose a sfondo erotico.

Ulteriori approfondimenti effettuati sui computer del fotografo consentivano di rinvenire decine di foto di cd. “child erotica” (ovvero immagini dove i bambini non subiscono un esplicito abuso o violenza di tipo sessuale, ma posano con ammiccamenti di natura esplicitamente sessuale oppure ne sono ripresi soprattutto gli organi genitali o sono ripresi semi – vestiti o posano in indumenti intimi) ritraenti soggetti palesemente minorenni.
Dopo le incombenze di rito l’arrestato è stato associato presso la Casa circondariale di Pistoia.

Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: