Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Silvestri: "Il cartellone pubblicitario in corso Matteotti è forse lesa maestà?"

2/12/2011 - 13:22

Cinzia Silvestri, del movumento Svegliati Italia, interviene sul cartellone pubblicitario dell'otlet di Barberino.

 

"Leggo sulla stampa la critica nata per il mega-cartellone pubblicitario al bivio tra corso Matteotti e via Toti. Io non ho mai messo piede in un outlet e non lo farò di certo per il messaggio promozionale che campeggia all'imbocco del cuore dello shopping montecatinese, tuttavia mi sorgono spontanee alcune riflessioni.
L'invocata tutela che l'amministrazione dovrebbe garantire si rivela una richiesta assai puerile, dal momento che nel cartellone non sono esibite immagini pornografiche o frasi oscene.
Montecatini purtroppo a volte ospita pubblicità scadenti o triviali, con cartellonistica mobile o permanente, che riguardano locali della zona o marchi più o meno noti,  però questo putiferio - se si esclude la protesta ne per il cartello di un night davanti la chiesa del Corpus Domini o per i volantini con ballerine di lap-dance davanti una scuola tempo fa - non è mai stato sollevato.
Non vorrei fosse una questione di lesa maestà, perché per molti anni chi legittimamente polemizza ha affisso il proprio marchio su quella stessa parete: il problema di fondo invece si rivela la solita mancanza di sinergia tra categorie e  commercianti.
Se il costo richiesto dalla proprietà risultava esoso forse dividendolo tra i prestigiosi negozi di corso Matteotti si sarebbe potuta ottenere una promozione in toto della via dello shopping per eccellenza distribuendo la spesa.
Immagino che i margini per un trattativa con l'agenzia pubblicitaria  ci siano stati e magari una soluzione  sinergica avrebbe consentito a corso Matteotti -  ma anche a via Toti - di monopolizzare a beneficio della città  lo spazio per la pubblicità dei propri negozi e delle loro griffes.
La strada della polemica tuttavia risulta più facilmente percorribile della collaborazione tra  bottegai, che non mancano di farsi guerra a suon di decibel con la musica sparata dalle vetrine, e che discutono per alberelli e luminarie natalizie. Del resto la proprietà privata è  va rispettata e gli affari sono affari.  Con questi chiari di luna, rifiutare un'offerta più sostanziosa sarebbe stato ridicolo.
Diceva Jean De La Fontaine che “L’insegna la fa la clientela”,  ne converrà certo il padrone dei negozi più belli e lussuosi da generazioni della nostra città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2011 - 14:45

AUTORE:
Gilberto

Pienamente d'accordo in quanto la concorrenza non si combatte con il protezionismo ma con l'intelligenza delle nuove proposte. L'altra settimana si parlava di negozi "storici" che chiudevano. Dispiace ma erano semplicemente fuori mercato.Si sono chiesti perchè altri, dello stesso settore prosperano? Giusta l'osservazione di una sinergia anche per acquistare lo spazio pubblicitario. Signori sveglia!!!

3/12/2011 - 8:52

AUTORE:
Alessandro

Quoto al 100% l'intervento. Concorrenza sleale una pubblicità? Ma non scherziamo!!! Magari questi stessi commercianti sarebbero i primi ad applaudire se Montecatini andasse a piantare cartelloni pubblicitari a Chianciano o a Salsomaggiore!! E' il mercato signori commercianti: un conto è ribellarsi a scelte dell'amministrazione che penalizzano l'accesso ai negozi, altra cosa è lamentarsi per iniziative commerciali perfettamente lecite.
Semmai si frughino anche loro in tasca e facciano mettere a Barberino delle belle pubblicità sul "Centro Commerciale Naturale di Montecatini" !!!

2/12/2011 - 19:05

AUTORE:
Andrea f.

intervento inappuntabile, brava !