Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In corso Matteotti spunta una mega-pubblicità dell'outlet Barberino: è polemica

2/12/2011 - 8:57

Hai voglia di sistemare luminarie strabilianti e piazzare alberelli natalizi per invogliare turisti e clienti a venire a fare shopping in città. Tutto inutile se poi, quando arrivano alle porte del Centro commerciale naturale, si imbattono nel mega cartellone pubblicitario che li consiglia di andare.... all’outlet di Barberino. E’ il ragionamento che hanno fatto ieri tanti negozianti che sono passati da corso Matteotti e si sono imbattuti nella nuova pubblicità del cartellone piazzato sopra il negozio di scarpe Bartolini. Non più, come da una ventina di anni a questa parte, una grande foto per promuovere la boutique Bonvicini, ma l’immagine di prodotti in vendita all’outlet con l’invito a consumatori e turisti a non scendere dalla propria auto ma di invertire la marcia per recarsi nel Mugello. “Scopri 200 delle tue firme preferite a prezzi ridotti dal 30 al 70%”. Proteste. Sbigottimento, e poi tanta rabbia, i sentimenti che hanno prevalso tra i tanti negozianti.

Si tratta di un’operazione tra privati (la proprietà della parete è di una famiglia montecatinese, che si è affidata a un’agenzia pubblicitaria per il contratto di affitto). Ma come si è arrivati a questo? Andrea Bonvicini, ex assessore e componente della famiglia proprietaria della nota boutique, conferma che si è trattato di una mera operazione finanziaria. «A noi l’affitto di quella parete costava 14mila euro l’anno - racconta - ma alcune settimane fa la proprietaria ci ha chiesto 30mila euro per rinnovare il contratto».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2011 - 12:34

AUTORE:
deluso dalla politica

Vorrei capire quali sono le priorità della gente. Si commenta una pubblicità di un outlet quindi merce di anni passati a prezzi ribassati anche perchè la moda cambia in continuazione è vero che è ciclica, ma da un anno all'altro cambia il colore di moda,il tipo di pantalone (a vita alta, bassa, zampa di elefante a sigarezza...)
Secondo voi in valdinievole sapevano che c'era l'outlet a Barberino o l'hanno scoperto adesso?Credete che nessuno della zona ci sia mai andato?
PArlando in generale.. se vedete in vetrina di un negozio una maglia viola (colore di moda l'anno scorso)e vedete o la commessa vi dice che che è dell'anno scorso voi cosa fate?Lo pagate il prezzo dell'anno scorso o pretendete lo sconto?
Altra cosa in Valdinievole ci sono negozi con la merce nuova ed hanno anche un altro negozio oppure un reparto dello stesso negozio con l'outlet e non fate finta di cadere dalle nuvole.
Nelle vicinanze c'è l'outlet a val di chiana e l'outlet a Barberino, ma c'è anche in Emilia, nel nord, a Roma..cosa fare..?Bisogna farli chiudere?Ma allora chiudiamo anche gli outlet nella nostra città.
Altra cosa..la pubblicità del "gestore vecchio" ha portato un ritorno economico?
Per Montecatini le priorità sono altre e bisogna ragionarci:
1)Il progetto nuova città (era nel programma elettorale,ma le priorità sono cambiate)Tanto macello per gli alberini per un mese (sinceramente vorrei capire se sono gratuiti o altrimenti quanto costano)e nessuno critica il progetto "permanente" pavimentazione corso Roma, Corso Matteotti, Piazza del popolo con l'eliminazione dei posti in superficie, le carreggiate contrassegnate con colori diverse...Siamo sicuri che poi i pulma non si fermino a bloccare il traffico o in strisce non autorizzate?Siamo sicuri che i pedoni abituati a camminare per la strada occupino olo il posta a loro destinato e non vengono schiacchiati da una bici o da una machina o da un pulman?Perchè il Severi critica gli alberi e non il nuovo progetto?Perchè criticare Sensi per non aver fatto la Lazzi o megliio il parcheggio Lazzi e non criticare questa giunta che vuole togliere posti senza farne altri?Anzi delega ad MP di fare un progetto. Nessuno ha visto il macello di macchine che c'è la domenica e quindi l'urgenza di fare un parcheggio?
2)la tassa di soggiorno altro argomento tanto discusso e adesso che è in vigore tutti tacciano..da 0,35 a 1,70 quando a Roma si è letto sul giornale essere da 1 a 5 EURO. Se si è fatto per far rimanere i gruppi è sbagliato anche perchè vengano da 15-19-22-25 Euro anche in buoni alberghi. Se le gite per il rincaro non vengano meglio, non so dove possono avere lo stesso trattamento per colazione, cena e camera.Sinceramente bisogna incentivare la clientela, famiglia che possono tornare o "chiamare" familiari o amici, mentre le gite non fanno dormire i cittadini, non fanno dormire gli altri ospiti dell'hotel e distruggono la città. Poi si presupponeva un'entrata di 2 milioni di Euro per l'acquisto della pineta, dell'imbottigliamento, di bus navetta adesso quando si presume?Fateci sapere poi nella realtà quanto sarà.
3)Miss Italia anche quest'artico non è stato commentato sulla mancanza di boom turistici a settembre. Sinceramente si sapeva non poterci essere. Basta farsi una domanda..sono andato a Salsomaggiore dopo aver visto Miss Italia e la presentazione della città? Ci sono andati dei parenti/amici? Sinceramente NO perchè doveva cambiare con Montecatini? Il Sindaco di Salsomaggiore ce lo aveva detto fra le righe...POi l'evento è stato fatto per promuovere le Leopoldine che a tutt'oggi sono un cantiere.Vedendo i "benefici" vediamo cosa decideranno..(la risposta è prevedibile ma speriamo si ragioni)..
4)Le luci estive, spesa inutile perchè messe solo nella via dello "struscio" non promuovendo zone nuove e cambiate con l'arrivo del periodo natalizio.
5)LA sicurezza..tema anche quello non commentato vi sembra regolare che alla stazione nonostante il presidio dei vigili ci siano ancora i Rom?E più grave è il fatto che un lavoratore venga accoltellato e il Rom prenda 8 mesi...fra 8 mesi dove pensate torni?Alla stazione e ci può essere una nuova vittima perchè non gli da i soldi o perchè non accetta il suo "aiuto" per fare i biglietti..oppure la donna all'altra stazione picchiata dal marito..e ripeto nonostante ci siano i vigili la cronaca alla stazione continua e tutti tacciano.

Le priorità sono le Leopoldine e il progetto Lazzi, siamo uniti almeno tra la citadinanza invece di parlare di pubblicità..pensate che le nuove aperture all'ipercoop facciano bene a MOntecatini? In pochissimo tempo hanno costruito un baraccone accanto all'obi mantre le Leopoldine sono ferme (sarebbe da striscia)e non si sa quando riniziano i lavori.

5/12/2011 - 14:08

AUTORE:
claudio

ringrazio per le vostre parole, le critiche come le avete poste sono sempre utili e apprrezzabili perchè ci sento un sentimento costruttivo. Su certi argomenti avete toccato un nervo scoperto ma per ora è così e non posso farci niente. La squadra c'è ed è il consiglio del ccn che riuniamo più che mensilmente ma molte volte gli eventi precipitano e non c'è tempo di programmare. Vorrei in questa sede ribadire quello che pensa il CCN sulla questione traffico: vorremo che chi decide di venire a fare shopping a montecatini trovasse la solita facilità di parcheggio che avrebbe recandosi all'ipercoop o ai gigli o all'outelet di barberino. Purtroppo questa situazione non si verifica ancora a Montecatini, le chiusure del traffico senza un grande parcheggio a servizio del centro(leggi ex Lazzi) o servizio navette per quelli più esterni(leggi terminal bus-san marco-piazza italia- stadio- marconi)sono in queste condizioni dannose per il commercio. Questa nostra posizione è conosciuta dall'amministrazione comunale e nonostante questo abbiamo cercato di sostenere le chiusure con eventi spettacoli e arredo luminoso e fotografico per cercare il più possibile di ridurre gli effetti negativi.
In questa ottica per natale i negozi che aderiscono al ccn regaleranno 2 ore di sosta ai propri clienti. Certo facciamo quello che possiamo ma non vi crediate che sia facile convincere i commercianti dell'utilità di certe azioni ci vuole tempo e pazienza, l'altro giorno un commerciante mi ha detto: io esco dal ccn perchè le 100 euro di quota annuale (iva compresa) che ho speso non mi hanno portato nessun vantaggio. Allora mi viene da pensare che quelle aziende che investono decine di migliaia di euro per rinnovare i negozi o i locali sono fuori di testa basta 100 euro al ccn e si risolvono tutti i problemi.C'è poco senso del bene comune e tutto quello che si fa ci deve essere un ritorno automatico e immediato pochi pensano che bisogna costruire lentamente e costantemente e soprattutto che l'unità fà la forza.
saluti

4/12/2011 - 13:01

AUTORE:
andrea f.

Concordo pienamente con l'intervento di "un cittadino",preciso nelle analisi e nell'individuazione delle responsabilità. Anche io sono convinto del grande impegno di Claudio,asse portante del CCN, ma,con la sola aspirazione di costruire qualcosa di migliore, mi permetto di muovergli alcune critiche. Troppe volte dà l'impressione dell'"uomo solo al comando", dovrebbe cercare di costruire una squadra;le sue iniziative non danno l'idea del "progetto", sembrano spesso scopiazzature di quanto si vede in giro nelle varie località ma niente di originale; poco coinvolgimento delle categorie produttive che sono aldifuori del CCN, sempre gli stessi collaboratori ( gestione trenino, gestione luminarie, adesso fratellanza con Viareggio). Poi vorrei che il CCN, una volta per tutte, si esprimesse in modo chiaro sulla questione traffico. Il nostro centro deve essere un immenso parcheggio o un centro fruibile pedonalmente ? Mi viene in mente l'idea che qualche commerciante ha avuto nel recente passato : va bene la ZTL rigida, però se piove apertura totale. E' ridicolo. Comunque ancora complimenti a Claudio per il tempo che dedica a questa città.

3/12/2011 - 9:36

AUTORE:
Un Cittadino

Il problema che vivo a Montecatini, e al di là dell'immenso impegno di Claudio, la città è ferma. Un centro turistico per attirare persone dovrebbe essere efficiente, bello e a misura d'uomo e dovrebbe "attirare" le persone. Chi entra a Montecatini dall'autostrada non trova una rotonda e se arrivassero veramente i turisti torneremo ad avere la colonna al Serravalle. Non si incanala il traffico sulla circonvallazione, dove si trovano tutti i parcheggi (Piscina, Terminal, Stadio e vecchio palazzetto) ma si fa ingolfare il centro. E che nessuno mi dica che non si può risolvere,,,,,basta fare come la TAV..si blocca tutti l'uscita per qualche giorno e vedrete che la fanno subito (visto il costo ridicolo!!!). Poi andiamo sulla diatriba del centro chiuso, forse Montecatini vuole essere l'esempio mondiale di "tutte le macchine in centro........la ztl facciamola fare agli altri" ??? E quando un ex Sindaco protesta perche mettendo gli alberelli di natale si levano una sessantina di posti auto su 3.000 si capisce tutto.
Si capisce perchè Montecatini ha 3 associazioni albergatori, il centro aperto, la stazione presidiata dai Rom e danno il benvenuto ai turisti "Adesso basta!!!!...I nostri politici DEVONO risolvere questo problema prima che ci scappi il morto" . Come si farà ad arrivare ad un centro termale a misura d'uomo se ognuno guarda il suo e facciamo i programmi a 5 minuti??
Il problema Claudio che nostro Papà ci ha dato la Ferrari e noi si guida come un 500 scarrettata. Noi siamo Italia/toscana/Terme/Paesaggio/ecc. non c'è lo dimentichiamo. E' non ci dimentichiamo che se questa crisi diventa profonda , e gli industriali ci lasciano, ci rimane solo questa ricchezza per sopravvivere.
La concorrenza con noi ha la vita facile.....guarda la rotonda fatta a Barberino del Mugello all'uscita dell'Autostrada ................
Buon Lavoro Claudio e non ti perdere d'animo!

2/12/2011 - 17:04

AUTORE:
CLAUDIO

Il CENTRO COMMERCIALE NATURALE CITTA' DI MONTECATINI TERME è un consorzio che è PARTITO oramai da Giugno 2006 e di cose ne organizza abbastanza, forse Lei non se nè accorto ma siamo vivi, avrà visto girare il trenino per la città, saprà sicuramente delle carte fedeltà per i residenti (4you card) e per i turisti (welcome card), avrà notato le luminarie natalizie, quelle estive, le foto dei personaggi famosi che hanno frequentato montecatini, le sere d'estate dove siamo riusciti a coinvolgere nelle aperture serale quasi tutti i commercianri supportandoli con eventi, attrazioni sfilate delle maschere di viareggio e campagna pubblicitaria, coordinamento per la sistemazione arredo urbano di piazza xx settembre, organizzazione della mostra di auto d'epoca la bella epoque e le innumerevoli sinergie e collaborazioni con Comune e altri soggetti che creano eventi in città come nel caso di Miss Italia che ci ha visto collaborare con la manifestazione. Detto questo siamo rimasti scioccati nel vedere il cartello in questione per prima cosa il rammarico che il nostro consorziato Bonvicini avesse perso quello spazio, avete notato la differenza di stile nei cartelli l'immagine di quelle di Bonvicini erano un'icona di bellezza della città questo è veramente brutto. Io non voglio essere pessimista mi pice reagire e certamente avessimo la forza economica mi piacerebbe piazzare un bel cartellone di pari misure all'uscita dell'autostrada di Barberino del Mugello che pubblicizzasse il CCN di Montecatini, purtroppo non è possibile però bisogna pensare anche che se questi signori spendono circa 40 mila euro a montecatini è un segno che siamo appetibili e che abbiamo ancora un certo appeal diversamente non si sarebbero mossi. Io penso che siamo sulla buona strada se continuiamo ad abbellire la città e renderla accoglente e pulita, creare i parcheggi a ridosso del centro non dovremo temere nessun outlet o megastore.

2/12/2011 - 14:18

AUTORE:
cinzia piattelli

Voi ivestite soldi un anno prima tenete ALTISSIMA l'immagine e loro vendono gli scarti se và bene altrimenti come ho sentito dire da un mio cliente di Firenze NOTO MARCHIO ...Bur......y ha deciso che metterà negli outlet a Dicembre (esempio il magazzino di stagione ) Spero non sia vero......Dalla vostra parter

2/12/2011 - 10:11

AUTORE:
Un cittadino

Perchè ci fa concorrenza un outlet posto a 30 km e 60 da Montecatini , il centro chiuso al traffico e si parcheggia a 200/500/2 km??
Perchè il cento "naturale" commerciale non è mai partito?
E noi si fa polemica perchè l'amministrazione mette per abbellire degli alberelli e leva alcuni posti macchina??
Montecatini sarebbe piu' bella, a misura d'uomo, ecc. di quel centro ma non attira i "compratori", perchè?
Un ultimo consiglio.......io farei un bel cartellone di Montecatini all'uscire di Barberino..........ma questo per i commercianti di Montecatini è quasi impossibile!