Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.
Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.
Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
Hai voglia di sistemare luminarie strabilianti e piazzare alberelli natalizi per invogliare turisti e clienti a venire a fare shopping in città. Tutto inutile se poi, quando arrivano alle porte del Centro commerciale naturale, si imbattono nel mega cartellone pubblicitario che li consiglia di andare.... all’outlet di Barberino. E’ il ragionamento che hanno fatto ieri tanti negozianti che sono passati da corso Matteotti e si sono imbattuti nella nuova pubblicità del cartellone piazzato sopra il negozio di scarpe Bartolini. Non più, come da una ventina di anni a questa parte, una grande foto per promuovere la boutique Bonvicini, ma l’immagine di prodotti in vendita all’outlet con l’invito a consumatori e turisti a non scendere dalla propria auto ma di invertire la marcia per recarsi nel Mugello. “Scopri 200 delle tue firme preferite a prezzi ridotti dal 30 al 70%”. Proteste. Sbigottimento, e poi tanta rabbia, i sentimenti che hanno prevalso tra i tanti negozianti.
Si tratta di un’operazione tra privati (la proprietà della parete è di una famiglia montecatinese, che si è affidata a un’agenzia pubblicitaria per il contratto di affitto). Ma come si è arrivati a questo? Andrea Bonvicini, ex assessore e componente della famiglia proprietaria della nota boutique, conferma che si è trattato di una mera operazione finanziaria. «A noi l’affitto di quella parete costava 14mila euro l’anno - racconta - ma alcune settimane fa la proprietaria ci ha chiesto 30mila euro per rinnovare il contratto».