Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Franco Arizzi: "Esiste un piano B per salvare le Terme?"

11/12/2011 - 12:38

Un progetto per uscire dalla crisi e un piano di rilancio della città al centro di un convegno che Confesercenti organizza per il pomeriggio di oggi al cinema Imperiale. Sarà fatto uno stato dell’arte dell’economia cittadina, saranno affrontati i tanti nodi (spesso irrisolti) delle Terme (dal Prat al piano industriale, dalle dismissioni al ricorso al credito, dal prestito obbligazionario alle Leopoldine), saranno avanzate proposte su un “progetto città” ecosostenibile per il benessere di turisti e residenti e in favore del commercio.
 
L’intervento sulle Terme è affidato all’avvocato Franco Arizzi. “Proporrò ai presenti - dice Arizzi - alcune possibili soluzioni alternative sulle quali aprire ipotesi per un eventuale piano B. In altre parole: se non verranno ridefiniti in maniera soddisfacente i rapporti con le banche, se i soldi che arriveranno saranno meno di quanto preventivato e se i cantieri alle Leopoldine non dovessero riaprire nell’immediato, abbiamo a disposizione delle alternative credibili e fattibili?”.
 
Arizzi parlerà anche del recente prestito obbligazionario emesso dalla società Terme. “Le obbligazioni - dice l’avvocato - non sono poi così diverse da un mutuo e generano pessimismo. Speriamo almeno che chi ha promesso di sottoscriverle alla fine lo faccia davvero. Ma è tutto così incerto e più passa il tempo, più la città si trova sempre più stretta nelle mani delle banche. Per questo, lo ribadisco, dobbiamo farci trovare pronti e trovare soluzioni anche diverse: un paracadute per le Terme se le cose non dovessero andare come previsto”.
 
Nel corso del convegno interverranno anche Luciano Masini (presidente Unim), Alessandra Bartolozzi (presidente Asshotel), Maurizio Innocenti (presidente Confesercenti), Alessandro Tortelli (Centro Studi Turistici), Alessandro Gargini (architetto), Antonio Breschi (presidente Aci Pistoia), Paolo Mazzoni (presidente Commissione mobilità Aci Pistoia), Carlo Vezzosi (agronomo), Ermanno Bonomi (professore), Giuseppe Bellandi (sindaco) e Riccardo Bruzzani (direttore Confesercenti).
 

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: