Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
portata: Dolci
difficoltà: Medio
tempo: 15 minuti
dosi per 2 persone
Ingredienti:
ciliegie candite (1)
Grand Marnier (q.b.)
pandoro (2 piccoli)
ribes rossi (2/3 grappoli)
zucchero a velo
crema pasticcera (6 cucchiai)
Fasi di preparazione
Fase 1
Preparate la crema pasticcera oppure, per sveltire l’esecuzione, compratela già pronta. Lavate e asciugate velocemente i ribes, togliendo ogni singolo frutto dal grappolo
Fase 2
Prendete i pandorini, sdraiateli sul fianco e tagliateli a fette dello spessore di circa 1 cm e ½, in modo da ottenere delle sezioni a forma di stella. Spruzzate le varie fette con del Grand Marnier (oppure Cointreau , Maraschino, Mandarinetto, ecc..) e ponete la fetta più larga su di un piatto da portata: mettete al centro di essa un cucchiaino colmo di crema pasticcera, poi coprite con un’altra fetta più piccola di pandorino, facendo attenzione ad intersecare (e non a sovrapporre) le punte delle stelle: ripetete la stessa operazione con fette sempre più piccole, fino all’esaurimento delle stesse
Fase 3
Per quanto riguarda la punta dell’alberello, io ho ritagliato con un tagliapasta a forma di stella la fetta di pandorino più piccola in modo da renderla ancora più sagomata
Fase 4
In questo modo avrete ottenuto un piccolo alberello di Natale di pandoro e crema pasticcera: in cima all’alberello ponete mezza ciliegia candita,e sopra di esssa una pallina di ribes intinta nella crema pasticcera: adagiate i rossi frutti di ribes su tutto l’alberello come se fossero palline di Natale, sfruttando l’azione collante della crema pasticcera (laddove non ce ne sia, intingete il ribes nella crema e poi posizionatelo sul dolce)
Fase 5
Cospargete il tutto di abbondante zucchero al velo e servite
rubrica in collaborazione con www.cookooc.com