Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ già terminato a tempo di record il pacchetto di viaggi previsti nell’ambito di Bus-Siamo al Museo, il progetto di collegamento bus fra scuole e musei per l’anno scolastico 2011/2012, previsto dal Piano Integrato della cultura 2011 e cofinanziato dalla Regione Toscana.
Nei mesi fra ottobre e dicembre, infatti, circa 140 insegnanti hanno chiamato il numero verde 800 974102 per prenotare un bus di collegamento fra la scuola e uno dei musei del territorio aderenti al progetto, che desideravano visitare.
Ad oggi, per l’anno scolastico 2011/2012, sono 120 i viaggi di Bus-Siamo al Museo già prenotati dalle scuole del territorio, per un totale di 3303 ragazzi.
Avviato in fase sperimentale nel mese di febbraio 2010, Bus-Siamo al Museo è giunto alla sua terza edizione.
Da allora sono 287 le classi che hanno potuto usufruire del servizio, e un totale di 7209 ragazzi appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado di Pistoia e provincia ha avuto modo di visitare i musei del territorio.
Una occasione di promozione e conoscenza importante anche per quei musei che, a causa della loro posizione periferica, non erano facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.
A beneficiare dell’iniziativa sono state soprattutto le scuole primarie di primo grado e le scuole dell’infanzia situate fuori Pistoia, in Valdinievole e sulla Montagna Pistoiese, per le maggiori difficoltà di spostamento e per la giovane età degli studenti,impossibilitati ancora a usufruire di mezzi pubblici.
Netto l’incremento delle prenotazione da parte delle scuole dell’infanzia: dal 12% dello scorso anno al 26% per l’anno scolastico in corso. Un dato conseguente anche all’offerta didattica dei musei, sempre più diversificata per fasce d’età e finalizzata a far conoscere il patrimonio locale ai ragazzi fin da piccoli.
“Il successo del progetto Bus-siamo al museo – commenta l’assessore alla cultura della Provincia di Pistoia, Chiara Innocenti – dimostra quanto sia importante la funzione di coordinamento anche in ambito culturale, quando viene esercitata a livello di comprensorio, e quanto sia opportuna la presenza di un ente intermedio, quale la Provincia, per garantire l’accesso ai servizi anche delle zone più marginali”.