Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Anche quest’anno, con la riapertura delle scuole, prende il via Bus-Siamo al Museo, il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con i Comuni, il Provveditorato agli Studi di Pistoia, i musei e l’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese, attivo dal 2010, che permette alle scuole di Pistoia e provincia di prenotare un servizio di trasporto bus per visitare le strutture museali del territorio. L’iniziativa, nata nell’ambito del Piano Integrato Cultura, è finanziata dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Pistoia con il sostegno dello sponsor Sorgente Orticaia Acqua Silva.
In questi anni Bus – Siamo al Museo ha incontrato il favore di insegnanti e ragazzi, basti pensare che solo l’anno scorso sono state 140 le prenotazioni, per un totale di 3303 ragazzi, mentre, da gennaio 2010, le prenotazioni sono state 287 per un totale di 7209 ragazzi.
Il servizio ha un costo di 2 euro a studente e possono usufruirne le classi di ogni ordine e grado degli istituti scolastici di Pistoia e provincia che desiderano visitare le strutture museali e paramuseali del territorio aderenti al progetto. Per prenotare il bus è sufficiente, dopo aver preso accordi con il museo che si intende visitare, chiamare il numero verde gratuito 800 974102 (fino a 48 ore prima della partenza) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00.
Le mete per le quali viene fornito il servizio sono: Casa Studio Fernando Melani, Centro di Ricerca Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio, Ecomuseo della Montagna pistoiese, Fondazione Luigi Tronci, Fondazione Jorio Vivarelli, Gipsoteca Libero Andreotti, Mac,n, Musei di Palazzo Rospigliosi, Museo Civico di Pistoia, Museo comunale di S. Michele, Museo del Carbonaio, Museo del Ricamo, Museo della Carta di Pescia, Museo della Città e del Territorio - Museo della Cultura Contadina, Museo Ferrucciano, Museo Marino Marini, Museo Nazionale di Casa Giusti, Osservatorio Astronomico della Montagna pistoiese, Palazzo Fabroni , Villa La Màgia e Villa Smilea.
Per tutte le informazioni utili sul servizio, le mete e le offerte didattiche è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.cultura.pistoia.it/rete_museale.
“Il sito della rete museale rappresenta uno strumento funzionale all’organizzazione delle uscite scolastiche nel nostro territorio, poiché contiene un elenco aggiornato di tutte le offerte didattiche proposte dai musei e selezionate per argomento, fasce di età e struttura proponente - spiega l’assessore alla cultura della Provincia di Pistoia Lidia Martini - I temi trattati sono davvero molteplici e abbinabili a programmi formativi di ogni ordine e grado. Fra i più originali ricordo la possibilità di viaggi integrati treno/bus alla riscoperta della Ferrovia Porrettana, il laboratorio musicale che permette di esplorare i meccanismi e le tecniche sonore sugli organi storici, un laboratorio sulla realizzazione di giocattoli con materiale di recupero ed uno sull’uso dei cinque sensi”.