Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Cultura, torna “Bus-Siamo al museo” per l’anno scolastico 2014/15: già coinvolti 15.000 studenti

9/10/2014 - 15:48

E’ già ripartito anche quest’anno Bus-Siamo al Museo, il progetto ideato dall’assessorato alla cultura della Provincia di Pistoia, in collaborazione con Comuni, musei del territorio e con l’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese, che svolge il ruolo di coordinamento amministrativo. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Toscana, nell’ambito del Piano della Cultura, e dalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole - Montagna Pistoiese.
 
Giunto alla sua quinta edizione, Bus-Siamo al Museo mette a disposizione delle scuole di Pistoia e provincia un bus al costo di 2 euro a ragazzo, per visitare i musei e le collezioni del territorio.
 
Ecco i luoghi che si possono raggiungere con Bus-Siamo al Museo:
 
-       Pistoia e dintorni: Casa Studio Fernando Melani; Fondazione Luigi Tronci; Fondazione pistoiese Jorio Vivarelli; Musei dell’Antico Palazzo dei Vescovi; Museo Civico di Pistoia; Museo del Ricamo; Museo Marino Marini; Museo di Casa di Zela; Palazzo Fabroni; Villa Medicea La Màgia; Villa Castello Smilea.
-       Valdinievole: Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio; Gipsoteca Libero Andreotti; Mac,N Museo di Arte Contemporanea e del Novecento; Moca Montecatini Contemporary Art; Museo Civico e Rocca di Larciano Castello; Museo della Carta di Pescia; Museo della Città e del Territorio; Museo Nazionale di Casa Giusti.
-       Montagna Pistoiese: Ecomuseo della Montagna Pistoiese; Osservatorio Astronomico della Montagna pistoiese.
 
“Siamo felici di continuare a riproporre un progetto come Bus-Siamo al Museo, che, dal suo esordio nel 2010 al giugno 2014, ha accompagnato 569 classi per un totale di 14678 ragazzi alla visita dei musei e delle collezioni del nostro territorio - ha detto l’assessore alla cultura della Provincia di Pistoia, Lidia Martini  - In un periodo in cui, sempre più spesso, le famiglie si trovano a dover affrontare crescenti difficoltà economiche è molto importante poter fornire un servizio che, con un costo ragionevole, permette ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado di partecipare ai viaggi di istruzione”.
 
Viste le numerosissime prenotazioni già arrivate, sono rimasti ancora pochi viaggi a disposizione. Per prenotare, è necessario chiamare il numero verde 800 974 102, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 nei giorni del calendario scolastico. Maggiori informazioni sul sito www.cultura.pistoia.it/rete_museale, sezione “Didattica”, dove è disponibile un database con tutte le offerte didattiche aggiornate dei musei del territorio, ordinato per strutture, fasce d’età e argomenti trattati.
 
Per info: Numero verde di prenotazione 800 974102; bussiamoalmuseo@gmail.com.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: