A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Svincolata la vecchia ICI -
La nascita dell’IMU, introdotta dal DL 201/2011 convertito con modificazioni nella legge 214 del 22 dicembre 2011, e che dal prossimo anno troverà applicazione in sostituzione dell’imposta comunale sugli immobili (ICI) di cui al DLgs 504/1992 e dalla quale risulta del tutto svincolata, fa scomparire l’agevolazione sulle unità abitative destinate all’abitazione principale concesse in comodato gratuito ai parenti. Diminuiti gli sgravi - Anche ai fabbricati rurali a destinazione abitativa, non si applicheranno più le agevolazioni di prima e in particolare gli stessi verranno assoggettati al tributo con le aliquote previste per la prima casa (0,4%) o per i fabbricati strumentali (0,2%) anche se vi sono i requisiti di ruralità di cui ai commi 3 e 3 bis dell’art. 9 del DL 557/1993, e anche se classati nelle categorie A6 o D/10.
I regolamenti comunali - Per avere un quadro preciso delle aliquote bisognerà comunque attendere i regolamenti comunali, in quanto gli stessi Comuni hanno dei margini di operatività in riferimento alla modulazione delle aliquote in aumento o in diminuzione.
Alcune perplessità - Non mancano le perplessità, in particolare per quanto riguarda i fabbricati inagibili o non abitabili, per i quali il comma 1, dell'art. 8, Dlgs n. 504/1992, dispone la riduzione del 50% dell'imposta dovuta, se non utilizzati nel periodo. Le disposizioni di cui all'art. 13, del decreto n. 201/2011 non ne fanno alcun cenno, richiamando l'articolo 8 solo nella parte inerente alle unità immobiliari, appartenenti alle cooperative a proprietà indivisa, adibite ad abitazione principale dai soci assegnatari, ai fini del riconoscimento della detrazione di 200 euro, rapportata al periodo dell'anno in cui l'unità è adibita a tale scopo.
Abitazioni in comodato - Non vi sono dubbi invece sull’impossibilità di usufruire dell'aliquota ridotta pari allo 0,4% per le abitazioni principali concesse in comodato a parenti, con la conseguenza che, fatte salve indicazioni regolamentari diverse, a questa tipologia si rende applicabile l'aliquota maggiorata pari allo 0,76% e che soltanto le unità inserite nelle categorie C/2, C/6 e C/7, possono essere considerate pertinenze dell'abitazione principale, con l'applicazione della relativa aliquota ridotta.
Riduzioni solo per l’abitazione principale - La nuova imposta prevede l'applicazione di un'aliquota ridotta solo per l'abitazione principale e la detrazione per il coniuge separato o divorziato non assegnatario della casa coniugale, di cui al comma 3-bis, art. 6, dlgs n. 504/1992, e per l'unità immobiliare, non locata, posseduta a titolo di proprietà o usufrutto da anziani o disabili che prendono la residenza presso istituti di ricovero o sanitari per ricovero permanente, di cui al comma 56, dell'art. 3, legge n. 662/1996. In riferimento all’abitazione principale, la detrazione base prevista di 200 euro deve essere sommata a quella relativa alla detrazione di 50 euro per ciascun figlio di età non superiore a 26 anni purché dimorante e residente nell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale. La detrazione dovrà essere applicata pro rata temporis, mentre non risulta necessario che i figli siano fiscalmente a carico del proprietario.
PEDAGGI AUTOSTRADALI
Dal primo gennaio i pedaggi sulle autostrade italiane subiranno un aumento medio del 3,1%.
Lo comunica l'Aiscat, l'associazione che riunisce le concessionarie autostradali, precisando che nel 2010 le societa' concessionarie hanno realizzato investimenti per oltre 2 miliardi di euro, con un incremento di quasi l'11% in un anno.
Sulla rete di Autostrade per l'Italia l'incremento sara' del 3,51%.