Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
La Meridien: partita perfetta con il Costone Siena

4/1/2012 - 17:41


MONSUMMANO.

 La prima partita del 2012 per la Meridien è di quelle da tinte forti: stasera al palazzetto di piazza Pertini arriva la capolista Costone Siena (ore 21,15), in un match valido come ultima giornata d’andata. 

È una settimana importante per le ambizioni di Monsummano, che nel giro di 4 giorni affronterà Costone e Piombino in casa, in un giro di boa del campionato che rischia di essere determinante nel bene o nel male. Dopo un mese di dicembre negativo, con tre sconfitte su quattro e una classifica diventata normale, la Meridien punta alla doppietta per rialzare la testa e tornare a essere l’antagonista dei senesi, o perlomeno una squadra da alta classifica. «In caso contrario - sottolinea coach Baldini - dovremo rimboccarci le maniche e iniziare un altro campionato, quello del confronto con avversarie cresciute e squadre cambiate, a caccia di un posto nei playoff. La classifica si accorcerebbe e resterebbe poco spazio per i rimpianti». A questo doppio importante appuntamento i biancoblù non arrivano nelle migliori condizioni: Biagioni, Fracassini e Monzecchi hanno svolto lunedì sera il primo allenamento con la squadra dopo 15 giorni, e le loro condizioni sono sicuramente non delle migliori. Il loro impiego non sembra essere in dubbio, e trattandosi di tre giocatori del quintetto il quadro non è dei più promettenti, ma coach Baldini non si angoscia. «Giocherà chi sta bene - annuncia - perché quella col Costone non è una gara da affrontare molli, con poca convinzione o attaccandosi alla scusa di non stare bene. Loro sono uno squadrone, da 4 anni dominano questo campionato con più o meno lo stesso gruppo e hanno un grande potenziale, che finora non sono riusciti a esprimere fino alla fine della stagione. Noi dovremo giocare una partita di grande intensità e determinazione». Alla capolista mancherà il capitano Niccolò Franceschini, squalificato per 3 giornate, ma gli altri giocatori a disposizione di coach Collini non sono da meno: Cessel è il miglior rimbalzista del campionato e il quinto per valutazione, Gambelli e Bruttini sono tra i migliori realizzatori, Gambelli è anche un ottimo tiratore da tre punti. Monsummano per vincere dovrà dimenticare gli acciacchi e giocare oltre i propri limiti. 

Non sarà certo una partita facile, ed è per questo che la società chiede sostegno ai propri tifosi perché siano numerosi stasera sugli spalti.
Ecco il resoconto della gara
 
MERIDIEN: 63   -   COSTONE: 40  

MERIDIEN: Biagioni 8 (1/5, 2/4), Ballocci, Marchi 8 (2/8 da due), Barbieri ne, Bonelli G. 7 (2/3, 1/4), Zita (0/3, 0/2), Monzecchi 4 (1/3 da due), Fracassini 17 (7/9), Ambrosino 8 (1/5, 2/4), Mattei 11 (0/7, 3/5). All.: Baldini 

COSTONE: Gambelli 5 (1/8, 1/4), Carnaroli, Bonelli F. 8 (2/2 da tre), Valenti ne, Benincasa 2 (1/7, 0/1), Franceschini F. 5 (1/7, 1/4), Nepi 3 (0/2, 1/1), Bruttini 2 (1/12, 0/1), Cessel 10 (5/12), Solfrizzi 5 (1/2, 0/1). All.: ColliniARBITRO: Massafra e BettariniPARZIALI: 8-9, 30-23, 50-30; uscito per 5 falli Solfrizzi (37’) 

 

MONSUMMANO. Le squadre di carattere emergono nei momenti di difficoltà, in cui tutto sembra andare storto e anche un’infermeria affollata può minare ogni certezza. In una sola sera la Meridien spazza via dubbi e complessi e abbatte la capolista Costone (63-40), costringendola alla terza sconfitta stagionale. Una prestazione di grande solidità per la squadra di Baldini, ma indubbiamente agevolata da una serata pessima al tiro degli esterni senesi, disorientati dall’assenza dello squalificato Niccolò Franceschini e resi innocui dalla difesa termale. Nel primo quarto le due squadre si studiano, Bruttini segna il primo canestro della partita e resterà anche l’unico, proseguendo in una guerra col ferro (0/12 fino alla fine) che sarà devastante per la sua squadra, unita al 2/12 di Gambelli e all’1/8 di Benincasa. Con gli esterni spuntati e con Solfrizzi ben marcato, il Costone inizia a trovare difficoltà a partire dalla metà del secondo quarto, ed è qui che inizia la sinfonia di Monsummano. Dopo aver giocato i primi 10’ con percentuali da Polo Nord (2/20), la Meridien piazza una serie di triple tagliagambe (8/14 da tre negli altri 30’) e trova sotto canestro il miglior Fracassini della stagione. Trascinata dai tiri da tre, dall’esuberanza di Fracassini e dalla lucidità di Bonelli e Biagioni, Monsummano prende pian piano campo e spazza via la capolista, costretta a segnare solo 7 punti nel terzo quarto e che trova punti dal solo Cessel (monumentale). Il massimo vantaggio di Monsummano arriva al 35’ (60-34), Siena segna qualche canestro per rendere il tutto meno amaro ma l’ultimo sigillo lo mette Mattei con una tripla da lontanissimo, di quelle che fanno godere i compagni di squadra ma odiate dagli avversari.

 

Domani sera, nella prima di ritorno in casa contro Piombino, la Meridien avrà il gravoso compito di ripetersi.




Fonte: Meridien
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: