Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I disagi delle famiglie rimaste al freddo

2/2/2012 - 9:25

Senza luce e al freddo con temperature polari. Decine di famiglie hanno dovuto fare i conti con la mancanza di corrente elettrica e il blocco dei riscaldamenti. 

La frazione di Cintolese è stata tra le zone più colpite ed in particolar modo nelle vie Ho Chi Minh e nel quartiere Violi. “ Da mezzanotte la luce ha iniziato a scomparire e riapparire. Stamattina (ieri ndr) alle 11 è tornata per un breve periodo di tempo e poi se ne è di nuovo andata. – racconta Sara Staffiere- Siamo senza riscaldamento. Per fortuna nella zona giorno ho il camino. Una mia amica che abita in un appartamento sta congelando.”
“ Ho due persone anziane in casa- spiega Tiziana Felicioni- ho paura che si ammalino. Nella nostra abitazione abbiamo solamente 11 gradi. Stamattina non siamo riusciti neppure a lavarci il viso. Spero il Comune provveda in tempi veloci a riparare il guasto.”
“ Sono stata costretta a procurarmi una stufa a gas.- dice Claudia Niccolai, residente in via Verdi- mia suocera ha 92 anni, devo tenerla a letto al caldo con una borsa di acqua calda. E’ da ieri sera abbiamo i termosifoni completamente bloccati.” Stessa situazione in Via Vivaldi: “ Ho un bambino piccolo, non posso certo tenerlo al gelo- aggiunge una giovane mamma preoccupata- adesso mi trasferirò dai miei genitori, dove non manca la corrente.”
Spostandoci a Pieve a Nievole, il momento più critico è stato la notte del 31 gennaio.
“ Ieri sera non ho chiuso occhio – conferma Deanna Gerini-Alcune luci funzionavano, altre no. La caldaia, a causa della temperatura sotto lo zero, è  andata in blocco. Stamattina c’erano i pinguini nelle stanze.”
“ Non riuscivo ad aprire il cancello elettrico- sospira Daniele Paoletti- ho avuto difficoltà ad uscire con la mia auto per andare a lavoro.”

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: