Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:08 - 26/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
I.P.T 2012: la Provincia diminuisce l’imposta di trascrizione sugli autoveicoli

3/2/2012 - 19:02

Novità positive nel nuovo anno per gli automobilisti pistoiesi: a partire da gennaio 2012 è operativa la diminuzione dell’imposta provinciale di trascrizione sugli autoveicoli (I.P.T), decisa dalla Provincia a dicembre scorso.

A fine 2011, infatti, la Giunta Provinciale ha approvato la diminuzione dell’imposta provinciale di trascrizione per le autovetture immatricolate nella provincia di Pistoia, con valenza dal 1 gennaio 2012.

L'I.P.T. è l’imposta che si paga per iscrivere al Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.) un veicolo nuovo o per registrare il passaggio di proprietà di un veicolo usato. Gli importi base dell’IPT sono stabiliti con Decreto del Ministero delle Finanze e rispetto a tali importi ciascuna Provincia può deliberare l’aumento fino ad un massimo del 30%.

A settembre del 2010 è entrata in vigore la nuova disciplina nazionale, che ha modificato le modalità di imposizione dell’IPT ed ha determinato, per gran parte degli atti di acquisto, un considerevole aumento degli importi dovuti a titolo di imposta.

E’ proprio per ridurre tale aggravio che l’amministrazione provinciale è intervenuta con il provvedimento di riduzione, modulando verso il basso gli importi della maggiorazione provinciale sull’IPT e differenziando l’applicazione secondo un’ articolata casistica.

In particolare, la giunta Provinciale , con delibera approvata a dicembre 2011, in vigore da gennaio 2012, ha stabilito che, per gli atti soggetti ad IVA (ovvero per la gran parte delle vendite che avvengono attraverso concessionari ed autosaloni), la maggiorazione provinciale, determinata nella misura del 30%, viene ridotta a zero, con riferimento all’acquisto di autoveicoli e autovetture con potenza fino a 80 Kw e per gli autobus e i trattori stradali fino a 110 Kw.

Per tutti gli altri mezzi (autoveicoli e autovetture con potenza superiore a 80 Kw, autobus e trattori stradali con potenza oltre i 110 Kw e, in generale, tutti i mezzi diversi da quelli sopra menzionati) la maggiorazione IPT è stata ridotta al 20%.

E’ stata altresì ridotta al 20% la maggiorazione IPT riguardante gli acquisiti non soggetti ad Iva (ovvero per le compravendite negoziate tra privati).

“Attraverso la rimodulazione della maggiorazione provinciale dell’I.P.T. la Provincia ha inteso venire incontro alle esigenze degli automobilisti, già pesantemente penalizzati dagli incrementi dell’IPT decisa a settembre scorso dal Governo, contribuendo, al tempo stesso, ad alleviare lo stato di sofferenza in cui si trova il mercato dell’auto, già da tempo asfittico - ha spiegato l’assessore al bilancio  della Provincia, Lidia Martini - Si tratta di una iniziativa che è in controtendenza rispetto all’attuale momento, caratterizzato purtroppo da un aumento della pressione tributaria e tariffaria sui cittadini e sul mondo produttivo. Nonostante l’emorragia inarrestabile dei trasferimenti dello Stato e scelte necessarie, talvolta anche impopolari, che ci siamo trovati ad affrontare, la Provincia si è impegnata  per realizzare iniziative di riduzione della pressione fiscale, mettendo in campo politiche di bilancio oculate e soprattutto attraverso una rigorosa azione di controllo e di riduzione dei costi di funzionamento della macchina amministrativa ”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: