Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Al Lidò di Montecatini Terme, giudicato dalla stampa il locale più bello d’Italia, la domenica va in scena la serata d’immagine organizzata da Compagnia Climax.
Start alle 20.30 con l’apericena che prevede un tappeto musicale dai temi italiani trash/pop in un crescere vorticoso per sbocciare con il party dalle sonorità Happy House a tema, fino alle 2 della notte, orario in cui il pubblico si sposta nel privèe per un magico finale Deep House fino a tardissimo. Il nome Climax deriva proprio dal fatto che il pubblico si cala nella compagnia, travestendosi a tema, fino a divenire interprete della serata come in un Musical. Nel giro di 6 puntate, da quando è iniziata per la stagione invernale, il successo di questa serata l’ha resa un vero e proprio fenomeno.
All’interno del locale vivono appositi spazi dove professionisti del trucco delle acconciature e dello styling sono a disposizione del pubblico per perfezionare o re-inventare il proprio look durante la serata. Nel panorama dei vari temi eseguiti, Domenica 18 Dicembre scorso, si è svolta Good Times, serata dedicata agli anni ’70 con un successo inaspettato, superiore a sempre.
Nel palinsesto artistico Domenica 19 Febbraio (non a caso la domenica di Carnevale), ritorna il Good Times, questa volta con un cast artistico di notevole spessore.
La serata è dedicata al leggendario Studio 54 di New York, principe dei locali di tutti i tempi, nel quale l’allora proprietario Steve Rubell aveva un sogno: “creare la festa più grande mai vista, e farla durare in eterno, in cui il pubblico ne era il vero protagonista”.
Per l’occasione la colonna sonora della serata al LIDO’ sarà affidata a Kenny Carpenter, lo storico Dj dello Studio 54. Kenny Carpenter ha iniziato da giovanissimo a suonare allo Studio 54 e ne è divenuto DJ Resident per molti anni. Il sound di Kenny ha reso unico il locale newyorkese, dettando trasgressione, edonismo, provocazione. E’ qui che è nata la moda della disco-music, dei Bee Gees e di Donna Summer. Gli habitué erano personaggi come Madonna, Andy Wharol, Grace Jones, Jerry Hall, David Bowie. Oggi Kenny Carpenter è apprezzatissimo in tutto il mondo, il suo DJ Set rievocativo è unico ed inimitabile, originale nel vero senso della parola, proprio perché ne è l’indiscusso inventore…
Kenny accompegnerà a LIDO’, in tandem con la sua cantante e vocalist anche lei newyorkese Wendy Lewis, personaggio di grande spessore, oggi voce di Mario Biondi nel suo ultimo pezzo “Life is Everything”. Wendy Lewis è anche donna di spettacolo, autrice e compositrice, ha collaborato, fra gli altri, con nomi del calibro di Hearth Wind and Fire, Al Jarreau, Herbie Hancock, Mike Francis, conosciuta inoltre in Italia come cantante dei Jestofunk.
In questa rara occasione noi di Compagnia Climax abbiamo voluto premiare I Love Disco, organizzazione diventata ormai un punto di riferimento per gli amanti della disco music ’70-’80. Partendo da Firenze, gli amici di I Love Disco si sono distinti in questi anni per un’ eccezionale capacità organizzativa in una serie di eventi di successo legati agli anni ’70 e alla disco music.
Durante l’evento del 19 febbraio, i responsabili dell’organizzazione ritireranno il premio LIDO’ per il successo ottenuto e per essersi distinti nel panorama musicale e degli eventi, riportando interesse su uno dei periodi più originali e più interessanti del secolo: gli anni ’70 e la discomusic.
Nella foto alla consolle dello Studio54 nel 1979 Kenny Carpenter DJ Resident con Robert DeSilva Light J