Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Condanna del consigliere Checchi, la valutazione politica del centrosinistra

18/2/2012 - 13:58

Pubblichiamo un comunicato stampa a firma PD, SEL, Federazione della Sinista, Lista Civica Per il Comune di Pescia in relazione alla condanna in primo grado del consigliere Checchi:

<< Considerato il contesto generale che lega tutta la classe politica alla cittadinanza, crediamo che la recente condanna a due anni e otto mesi del Consigliere Comunale Paolo Checchi, segni ancora di più il solco che distacca l’elettorato dai suoi rappresentanti nelle istituzioni.

Come coalizione di centrosinistra locale in ogni caso, intendiamo rivolgere alla persona e Consigliere, la nostra solidarietà, con l’auspicio che il Consigliere possa, per sé e nell’interesse della comunità, chiarire la vicenda giudiziaria che lo riguarda.

Come forze responsabili, serie e garantiste, sappiamo bene che,fino a sentenza definitiva, prevale e deve essere assicurata, la presunzione di innocenza.

Allo stesso tempo, e con la medesima responsabilità, non possiamo esimerci dalla valutazione politica dei fatti e, quindi, non rilevare l’inopportuna presenza del Consigliere Checchi, come membro di maggioranza, nella commissione Urbanistica, coinvolta nell’approvazione del Piano Strutturale, dopo la sentenza di primo grado che lo riguarda.

Sinceramente, ci saremmo aspettati che il Consigliere Checchi, nel momento stesso in cui la Magistratura gli ha contestato l’addebito, proprio per ragioni di opportunità, e soprattutto per mostrare l’alta levatura morale che l’Amministratore dovrebbe garantire, rimettesse immediatamente il suo mandato in commissione Urbanistica e dal Consiglio Comunale,aggiungendo che tali dimissioni avrebbero sicuramente fugato ogni tipo di inopportuna valutazione da parte di quanti, in tale atteggiamento, possano rilevare una possibile incompatibilità fra le attività gestite dall’Amministratore e l’addebito giudiziario pendente.

Certamente il Consigliere ricorderà tutte le appassionate lezioni di etica e moralità da lui profuse nei confronti di altri Amministratori e rappresentanti Politici che si sono trovati in situazioni analoghe.

Adesso che purtroppo anche lui si è ritrovato sfortunatamente in analoga situazione, metta in pratica le lezioni di buon senso più volte impartite. >>

 

PD

SEL

Federazione della Sinistra

Lista civica Per il Comune di Pescia

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2012 - 15:32

AUTORE:
Mario Rossi

Finalmente! meglio tardi che mai! I partiti di opposizione hanno avuto il "coraggio" di prendere una posizione su questo fatto. Si ho detto giusto. Si tratta di coraggio. Il coraggio di dire una cosa ovvia ovvero chi ha delle pendenze od è formalmente "chiacchierato" si faccia da parte perchè ogni cosa anche buona che potrà fare nell'interesse pubblico sarà gravata dal sospetto. Si tratta di coraggio perché anche alcuni personaggi della stessa opposizione sono informalmente chiacchierati ovvero non ci sono ancora carte che ne parlano in modo specifico per cui si corre il rischio di dover poi prendere la stessa posizione nei confronti di persone appartenenti al proprio partito. Se questo passo è stato fatto plaudo ai promotori ed a tutti coloro che hanno appoggiato l'iniziativa con la speranza che la rettitudine morale che l'ha ispirata si mantenga nel futuro.