Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Evasione fiscale: 150 milioni non dichiarati. Il caso del "furbetto" con 30 conti

19/2/2012 - 9:40

Nel 2011 le Fiamme Gialle pistoiesi hanno compiuto 482 interventi di polizia tributaria, che hanno consentito di individuare 45 evasori totali e 150 milioni di euro di redditi non dichiarati al fisco. Le verifiche fiscali eseguite tramite accertamenti bancari hanno consentito di individuare redditi occultati all’Erario per 61 milioni, nonché violazioni al comparto Iva per oltre 11 milioni.

In Valdinievole, particolarmente indicativo è stato il caso di una persona residente a Montecatini, titolare di più società operanti nel comparto della compravendita immobiliare, che è risultato avere nella propria disponibilità ben 30 conti correnti bancari sui quali confluivano quasi 40 milioni di euro, per lo più non dichiarati al Fisco. 

Scoperti anche espedienti piuttosto singolari e ingegnosi per evadere. È il caso di un altro imprenditore della Valdinievole, operante nel settore della realizzazione di fabbricati di strutture metalliche e parti metalliche assemblate, che, attraverso articolate annotazioni contabili aveva “favorito” alcuni clienti del sud Italia, dove erano assistiti da provvidenze nazionali e comunitarie (aiuti e finanziamenti pubblici) o rimborsi Iva.

Significativi anche i risultati sui controlli relativi al rilascio degli scontrini fiscali. Dei 2.000 interventi operati ben 578 hanno portato alla verbalizzazione di irregolarità, con una incidenza percentuale pari al 29%, in aumento rispetto al dato del 2010 (22%). Percentuale che sale ancora se consideriamo i primi mesi del 2012, raggiungendo quasi il 40%. I settori commerciali che sono risultati maggiormente interessati dal fenomeno sono quelli del commercio ambulante (151 rilievi), bar-pasticcerie (94), pizzerie e ristoranti (78), alimentari (63), abbigliamento-calzature (57).

I controlli con la rilevazione di irregolarità (in tutto 578) in Valdinievole hanno interessato i comuni di Montecatini (37%), Chiesina Uzzanese (52%), Monsummano (34%), Uzzano (33%), Ponte Buggianese (27%), Pescia (26%) e Pieve a Nievole (26%).

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2012 - 13:34

AUTORE:
Cittadino che paga le tasse (tutte)

Perchè di questi Sigg.ri non viene fatto nome e cognome ? L'evasione fiscale non è una delle piaghe più grosse della nostra Società ???

20/2/2012 - 5:36

AUTORE:
berai

credo che la maggioranza degli evasori si possa ritrovare fra gli ambulanti,i famosi banchi del mercato, a giudicare dalla grande disponibilità di risorse che ostentano con sfacciata arroganza.

Altri sono i "trombai" gli elettricisti, i falegnami che vengono a fare lavori di manutenzione a domicilio e si guardano bene dal rilasciare documenti fiscali di qualsiasi genere.

Staremo a vedere, saluti
Berai