Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Spari alle gomme in via Marruota per fermare quattro malviventi su un'auto rubata

8/3/2012 - 20:35

Ieri sera, i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e della Ssazione di MontecatiniTerme hanno sorpreso 4 giovani a bordo di una Ford Mondeo, asportata a novembre dello scorso anno a Firenze, mentre si accingevano a ripartire dal parcheggio di via Marruota. Agli stessi è stato immediatamente intimato l'alt ma il conducente ha cercato di dileguarsi a forte velocità, tentando di investire uno dei militari intervenuti, il quale è riuscito a schivare l’impatto, rimanendo tuttavia ferito ad una mano, che ha reagito con l’esplosionedi 3 colpi di pistola, centrando entrambi i pneumatici del lato destro del mezzo che ha comunque proseguito la marcia per qualche metro, andando ad investire un’autovettura“civetta” con altri militari a bordo che gli avevano precluso la fuga.

I quattro occupanti della Mondeo sono fuggiti a piedi, inseguiti dai militari presenti ch esono riusciti a bloccare e trarre in arresto due di loro, tra cui il conducente del mezzo, con i quali hanno avuto una breve colluttazione. Nella circostanza un altro militare ha esploso un colpo di pistola in aria a scopo intimidatorio.

Gli arrestati sono entrambi cittadini albanesi, di 22 e 23 anni, domiciliati a Montecatini Terme, uno dei quali irregolare nel territorio nazionale. Per entrambi le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e ricettazione. Al conducente del mezzo è stato contestato anche il tentato omicidio. Vistosi ostruita ogni possibilità di fuga, non ha esitato a farsi spazio tra i veicoli in sosta nel piazzale, urtando prima un fuoristrada e poi proseguendo a folle velocità verso l’uscita, incurante di avere davanti ed a pochissimi metri un Carabiniere che gli intimava di fermarsi che, grazie alla prontezza dei riflessi, è riuscito ad evitare di essere travolto.

I soggetti erano stati segnalati poco prima da un cittadino del luogo, evidentemente insospettito dal loro atteggiamento. I due arrestati si trovano ora ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme, a disposizione della Procura della Repubblica, le cui indagini sono coordinate dal sostituto Dott. Boccia.Tre dei militari intervenuti sono rimasti lievemente feriti e ne avranno per qualche giorno.

Fonte: Carabinieri Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: