Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Questa settimana lo chef Gianmarco Bartoli propone una ricetta a base di carne di maiale.
Questo piatto piacerà sicuramente ai bambini per la sua golosità e sarà anche un buon trucco utile alle mamme per invogliare i piccoli al sano consumo di verdure.
Il broccolo cotto fornisce infatti una buona quantità di vitamina C, contiene anche vitamina A, potassio magnesio, ferro e fosforo.Il broccolo, come gli altri componenti della famiglia dei cavoli, è ritenuto un antitumorale in quanto contenente betacarotene.
Ingredienti:
Scaloppa di maiale nel melino o nello scannello
Farina q.b. per infarinare la carne
Broccoli q.b. per fare una crema
Patata 1/3 dei broccoli
Scalogno 1 grande
Brodo vegetale
Burro
Olio, sale, pepe
Aromi vari
Fontina dop 1 piccola fetta ogni braciola.
Procedimento:
Prendere le braciole di maiale, infarinarle leggermente da entrambi i lati e porre all’interno di una padella con olio, una noce di burro della salvia,dell’alloro e del pepe in grani.
Una volta ben rosolate entrambe le parti bagnare con poco vino bianco seccoe lasciar ritirare a fuoco lento.
Per la crema di broccoli: preparare i broccoli e le patate tagliati finemente. Tagliare lo scalogno e porlo all’interno di un pentolino con dell’olio, una volta ben appassito aggiungere i broccoli e le patate tagliati precedentemente, lasciar insaporire, aggiustare di sale e di pepe e coprirecon del brodo vegetale (sedano, carota, cipolla e zucchino).
Una volta che sia ben ritirato ridurlo ad una crema con il frullatore ad immersione, lasciar ritirare per qualche minuto quindi unire alle braciole e amalgamare il tutto.
Mettere le fette di fontina sopra le braciole e passare in forno a180° fino a che il formaggio non si sarà sciolto.
Buon appetito!
E ricordate: Mangiando s'impara!