Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Borgo in paradiso: 3 a 0 al Valenzana, salvezza più vicina

18/3/2012 - 15:29

Il Valenzana sbaglia un calcio di rigore dopo 7 minuti. Santini porta in vantaggio gli azzurri, replica, su rigore, Grassi. Inizio della ripresa subito gol di Rocchi 3-0. Il DS Tanfani (nella foto) commenta il risultato positivo.

 

PRIMO TEMPO

0′ Calcio d’inizio.

6′ Calcio di rigore per la Valenzana.

7′ SBAGLIA MIRACOLI! Errore dal dischetto.

20′ Traversa clamorosa di Grassi dopo un tiro al volo da fuori area.

39′ GOOOL SANTINI! Pallonetto a beffare il portiere.

41′ Calcio di rigore per il  Borgo a Buggiano. GOOOL GRASSI! Realizza dal dischetto.

Finisce il tempo con il Borgo in vantaggio per 2-0

SECONDO TEMPO

 

4 GOOOL ROCCHI stoppa al centro dell'area e trafigge il portiere avversario Bonassi con una girata magistrale 3-0

 

.5-15 Gioco che adesso staziona a centrocampo con il Borgo che controlla il gioco con autorevolezza

 

Ancora pericolosoil Borgo, ma nopn conclude

 

E' finita 3-0

 

Festa al Benedetti: la salvezza è certa.

Ora si può pensare a qualcosa di più importante, senza ansia.

 

Forza azzurri!!!Il

 

Borgo non concede niente all'avversario, venuto per strappare almeno un punto in classifica. Sfrutta bene le occasioni da rete e controlla altrattanto bene una volta acquisito il risultato.

Finalmente un Borgo concreto e maturo; è arrivata la continuità che da un senso positivo al campionato.

Secondo noi la squadrta ha ancora da dare molto in questo finale di campionato con molti giovani che possono essere valorizzati.

 

Il D.S. Tanfani a fine gara è soddisfatto, ma nello stesso tempo cauto. Maurizio Tanfani non ha voluto festeggiare in maniera plateale anche per rispetto della Valenzana, che rischia molto dopo la sconfitta odierna. "Abbiamo ottenuto un altro risultato importante, dice Tanfani, è il coronamento di un percorso inziato sei anni fa. Anche se per qualcuno la salvezza è a 45 punti, per me l'abbiamo già raggiunta oggi. Il Borgo non finisce mai di stupire e non finirà di stupire, con grande umiltà verso nuovi traguardi"Valdinievoleoggi condivide l'analisi del Direttore Sportivo Maurizio Tanfani che si sta sempre di più rivelando un Grande Professionista, dotato di grande capacità ed umanità.

 

Un Bravissimo se lo merita tutto.

Le pagelle 

6 GRANDI: un bell’intervento all’inizio sulla punizione di Righini. Il resto del pomeriggio potrebbe benissimo passarlo a far compere all’Ikea. L’assenza tra i pali non si sarebbe notata. Sufficienza di stima.

6,5 TAFI: testa bassa e pochi fronzoli. L’ex laterale del Prato macina chilometri e avversari. Impegno da vendere per un titolare inamovibile. Con tanta personalità.

6,5 CROCIANI: spinge più che contrastare perché lavoro di copertura ce n’è davvero poco. E non toglie mai la gamba per la gioia dei sostenitori borghigiani.

6 CORSI: un’ora di diligente lavoro a servizio del centrocampo e della causa borghigiana. L’andatura compassata è il marchio di fabbrica. Come la scelta giusta nei passaggi. S

V LORENZINI: rileva Corsi per tornare sull’asse mediana da esterno alto a sinistra. Ma ormai la Valenzana ha smobiliato.

6,5 DI GIUSTO: non fa mancare le sue amorevoli attenzioni a Lamenza, mai pericoloso per merito del capitano degli azzurri. Trascinatore dalla fascia sul braccio scolpita nella pelle. Meno agitato del solito.

7,5 SETTEPASSI: bello il maestoso duello aereo col granatiere Miracoli (quasi quattro metri in due). Un Mig contro un aliante.

Dominatore del cielo sopra il Benedetti, ma anche in terra: domina a centrocampo.

6 MUGELLI: niente acuti ma pure nessuna stecca. Uomo di corsa e quantità, per tutte le stagioni. Col pregio di farsi trovare sempre pronto all’occorrenza. Non è cosa da poco.

6,5 TOGNOZZI: prova ordinata, pi del solito. I mezzi tecnici (uniti all’enorme esperienza) sono indiscutibili e la condizione fisica va migliorando gradualmente. Solito concetto: se sta bene fa la differenza.

7 ROCCHI: va a referto con una rete da vero attaccante. È il nono centro dall’inizio del torneo. Una garanzia. Poco appariscente quanto letale. Fa passare inosservata l’assenza di Gucci.

SV RE: cinque minuti per il gettone di presenza.

7,5 GRASSI: si procura il rigore e ovviamente lo trasforma. Delizia la platea con le solite punizioni a effetto e i tocchi al velluto, risultando imprendibile a chi ha la sfortuna di marcarlo come Bettati, ammonito per un fallo da codice penale. Ribadiamo, lusso per la categoria. Il Borgo non ne può fare a meno.

8,5 SANTINI: non è proprio una punta vera, ma si adatta benissimo al ruolo di spalla di Rocchi, confezionato per lui da mister Firicano.

L’eurogol alla fine del primo tempo parla chiaro.

E' l’uomo rivelazione del girone di ritorno. E pensare che in D, la scorsa stagione, giocava col contagocce.

SV DI CRESCENZO: C’è posto anche per lui nel finale

Mister Firicano 9,5 Mister Firicano si sta rivelando grande sotto tutti i punti di vista. Con il suo lavoro ha portato gli azzurri a pensare addirittura ai play off, ed il merito lo da tutto agli altri.

Su questi personaggi si programma il futuro.

Complimenti!!!
 


 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: