Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestati autori rapina a distributore di Cintolese: uno tenta la fuga sui tetti

19/3/2012 - 14:06

I Carabinieri delle stazioni di Monsummano Terme e Lamporecchio hanno identificato entrambi gli autori della rapina commessa la sera del 14 febbraio scorso presso il distributore IP nella frazione Cintolese, gestito dai coniugi Viscusi, rapinati, poco prima della chiusura, della somma contante di circa 400 euro, da parte di due sconosciuti, uno dei quali armato di pistola, sopraggiunti a bordo di una Fiat 500, asportata poco prima a Fucecchio ed abbandonata poco distante il luogo della rapina.

Già nei giorni immediatamente dopo il fatto venne individuato e denunciato dai Carabinieri uno dei due autori della rapina, T.C., 39 anni, di Catania, riconosciuto l’autore materiale della minaccia con la pistola. La mattina del 15 scorso, invece, i militari dell’Arma hanno proceduto al fermo anche del complice. Si tratta di V.M., di 40 anni, di origine catanesi ma abitante oramai da diversi anni a Lamporecchio. Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione, delegata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Pistoia, Dott. Grieco, i Carabinieri hanno rinvenuto 3 pistole giocattolo, tutte prive di tappo rosso, 1 passamontagna, 3 cappellini in lana e 2 ricetrasmettenti. Una delle pistole è stata riconosciuta da una della vittima proprio per quella impugnata da T.C. durante la rapina.

All’atto della perquisizione il V.M. ha tentato la fuga per i tetti ma è stato prontamente bloccato dai militari e sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Inizialmente non venne eseguito il fermo di T.C., nonostante identificato pochi giorni dopo il fatto, poiché mancava l’identificazione del complice. Tuttavia venne arrestato dal Commissariato della Polizia di Montecatini Terme, con il quale vi è stato un opportuno coordinamento in fase investigativa, per il concorso nella rapina commessa a Montecatini Terme in danno di un collaboratore di una società di recupero crediti, perpetrata proprio il giorno prima di quella al distributore dei coniugi Viscusi.

Entrambi si trovano ora rinchiusi nella Casa Circondariale di Pistoia. Non si esclude che V.M., oltre ad aver partecipato ad altri “colpi”, anche fuori dalla Valdinievole, abbia avuto un ruolo di “basista” per i suoi corregionali che tuttavia non ospitava, come dimostrato dall’arresto dello stesso T.C., rintracciato in un albergo di Montecatini Terme. Evidentemente non pensava di essere sospettato dagli inquirenti, tanto da aver continuato a custodire le armi ed altri materiali probabilmente utilizzati per la commissione delle rapine. L’episodio aveva procurato un certo allarme sociale, anche perché conseguente altri analoghi, tuttavia tempestivamente risolto con l’identificazione dei responsabili. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/4/2013 - 12:46

AUTORE:
GIPI

Siamo pieni di tasse ma credo che saremmo tutti felici di pagare 200 euro (al limite facciamo seriamente abolire il canone RAI) all'anno e tenere questi personaggi a vita in carcere.