Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Asshotel dice no al protocollo d'intesa sulla mobilità proposto dal Comune

21/3/2012 - 18:53

Alessandra Bartolozzi, presidente di Asshotel Confesercenti, ha scritto una lettera al sindaco e al vicesindaco in risposta al Protocollo d'0intesa proposto dall'amministrazione comunale alle associazioni in materia di mobilità e parcheggi. Questo il testo.

 

"Il 15 marzo  si è riunita l’assemblea Asshotel Montecatini per discutere in merito alla firma del protocollo d’intesa per l’attuazione delle zone pedonali turistiche e termali e della zona traffico limitato serale.
 
Abbiamo ritenuto opportuno partire da una valutazione dagli impegni presi dall’amministrazione comunale lo scorso anno collegati alla firma del protocollo d’intesa e ci siamo resi conto che, purtroppo, non sono stati mantenuti (Es. parcheggio area ex Lazzi). Riteniamo che, visti i continui impegni richiesti agli albergatori, anche l’amministrazione comunale dovrebbe collaborare fattivamente per la buona riuscita della ztl e delle aree pedonali a tale scopo Asshotel Montecatini chiede:
 
o    Istallazione di cartelli che autorizzano gli ospiti degli alberghi ad entrare nella ztl e area pedonale. I cartelli che indicano le categorie autorizzate sono già presenti ma noi chiediamo l’istallazione di cartelli riservati esclusivamente ai clienti degli alberghi chiari e in due lingue (italiano e inglese) per far loro capire che sono autorizzati all’ingresso in città e che possono raggiungere gli alberghi.
o    Riqualificazione del parco termale con nuove attrezzature e un’illuminazione adeguata
o    Il centro di Montecatini, dopo le 21 è popolato esclusivamente da extracomunitari che stazionano in Piazza del Popolo e che poco invitano a fare una passeggiato nel centro cittadino. Questo vale anche per la stazione centrale che, in alcuni casi, dovrebbe rappresentare anche l’arrivo dei turisti, ma riteniamo che non rappresenti un buon biglietto da visita viste le frequentazioni e i bivacchi all’interno della stazione. Tutto questo deve cambiare e l’amministrazione comunale dovrà trovare il modo di evitare questo tipo frequentazioni del centro cittadino. Prima che tutto ciò accada riteniamo giusto lasciare la chiusura del traffico alle ore 23.
 
Riteniamo strettamente collegata la firma del protocollo da parte di Asshotel alla realizzazione o delibera di giunta che stabilisca una data certa per la realizzazione di tali opere.
Certi che prenderete in considerazione quanto da noi proposto e disponibili ad un incontro in merito, salutiamo cordialmente".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: