Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 02/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Asshotel dice no al protocollo d'intesa sulla mobilità proposto dal Comune

21/3/2012 - 18:53

Alessandra Bartolozzi, presidente di Asshotel Confesercenti, ha scritto una lettera al sindaco e al vicesindaco in risposta al Protocollo d'0intesa proposto dall'amministrazione comunale alle associazioni in materia di mobilità e parcheggi. Questo il testo.

 

"Il 15 marzo  si è riunita l’assemblea Asshotel Montecatini per discutere in merito alla firma del protocollo d’intesa per l’attuazione delle zone pedonali turistiche e termali e della zona traffico limitato serale.
 
Abbiamo ritenuto opportuno partire da una valutazione dagli impegni presi dall’amministrazione comunale lo scorso anno collegati alla firma del protocollo d’intesa e ci siamo resi conto che, purtroppo, non sono stati mantenuti (Es. parcheggio area ex Lazzi). Riteniamo che, visti i continui impegni richiesti agli albergatori, anche l’amministrazione comunale dovrebbe collaborare fattivamente per la buona riuscita della ztl e delle aree pedonali a tale scopo Asshotel Montecatini chiede:
 
o    Istallazione di cartelli che autorizzano gli ospiti degli alberghi ad entrare nella ztl e area pedonale. I cartelli che indicano le categorie autorizzate sono già presenti ma noi chiediamo l’istallazione di cartelli riservati esclusivamente ai clienti degli alberghi chiari e in due lingue (italiano e inglese) per far loro capire che sono autorizzati all’ingresso in città e che possono raggiungere gli alberghi.
o    Riqualificazione del parco termale con nuove attrezzature e un’illuminazione adeguata
o    Il centro di Montecatini, dopo le 21 è popolato esclusivamente da extracomunitari che stazionano in Piazza del Popolo e che poco invitano a fare una passeggiato nel centro cittadino. Questo vale anche per la stazione centrale che, in alcuni casi, dovrebbe rappresentare anche l’arrivo dei turisti, ma riteniamo che non rappresenti un buon biglietto da visita viste le frequentazioni e i bivacchi all’interno della stazione. Tutto questo deve cambiare e l’amministrazione comunale dovrà trovare il modo di evitare questo tipo frequentazioni del centro cittadino. Prima che tutto ciò accada riteniamo giusto lasciare la chiusura del traffico alle ore 23.
 
Riteniamo strettamente collegata la firma del protocollo da parte di Asshotel alla realizzazione o delibera di giunta che stabilisca una data certa per la realizzazione di tali opere.
Certi che prenderete in considerazione quanto da noi proposto e disponibili ad un incontro in merito, salutiamo cordialmente".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: