Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un tavolo permanente dove affrontare i problemi della città

30/3/2012 - 20:24

L'Intersindacale, rappresentativa di tutte le categorie economiche di Montecatini, cambia presidente. La nuova guida si chiama Luigi Giorgetti, ha un passato da assessore provinciale e, come biglietto da visita, propone diverse idee per il futuro della città. Non proposte specifiche, ma progetti generali per valorizzare Montecatini.
Al centro del programma, Giorgetti pone il tema della concertazione: “La nostra prima proposta è di metodo. Vorremmo venisse creato un tavolo permanente per affrontare i problemi della città e provare a risolverli tutti insieme. Dunque non più una semplice consultazione com'è oggi, ma una concertazione vera e propria fra tutte le parti”.

Il confronto, nei piani di Giorgetti, sarebbe aperto a chiunque abbia a cuore le sorti di Montecatini, a cominciare ovviamente dal Comune, le Terme e le rappresentanze economiche e sindacali, fino ad arrivare alla Provincia e alla Regione.
Infatti quello che per l'associazione è prioritario è discutere dei problemi in modo organico, piuttosto che soffermarsi su questioni specifiche che individuano soluzioni “una tantum”, ma non sono in grado di risolvere strutturalmente i problemi di Montecatini, molti dei quali derivanti dal passato.

“La domanda che dobbiamo porci è 'come vogliamo che sia questa città domani?' - continua Giorgetti - il nostro obiettivo è rispondere a questo interrogativo. Ad esempio, pensiamo a come cambierebbe Montecatini se fosse collegata a Firenze e a tutta la Regione in modo funzionale dalla rete ferroviaria. Inoltre, ci chiediamo a che punto siamo con la realizzazione di opere molto importanti, a partire dal casello autostradale, oppure a come accrescere la sicurezza dei cittadini in una realtà aperta al multiculturalismo come la nostra”.
Il progetto che ha in mente l'Intersindacale, dunque, è assai ambizioso e va addirittura oltre la città stessa. Ma non manca una dose di autocritica. L'associazione, infatti, spiega di voler cambiare il proprio statuto per renderlo più moderno ed esecutivo, migliorare la capacità propositiva e riacquisire un ruolo che negli ultimi anni sembra, in parte, venuto meno. “L'amministrazione comunale si sta muovendo in modo positivo – conclude il presidente – ma crediamo che l'intero progetto della città vada ripensato, per definire un'identità chiara e che tenga conto di tutto il contesto territoriale a cui Montecatini si riferisce”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/3/2012 - 22:15

AUTORE:
MONTECATINESE

Carissimi,
riprendendo i vari suggerimenti che noi montecatinesi continuamente diamo, direi che potreste potreste cominciare da un bel controllo degli affitti:
- se immigrati clandestini sequestro c/eventuale confisca
- se palese prostituzione/nero, denuncia/trasmissione verbali alla procura per eventuale favoreggiamento (il magnaccio e la signora bene che affitta alla prostituta 40mq a 1000 euro pari sono, sfruttano la sua prostituzione).
- controllo documenti e pattuglie coordinate VVUU, CC e polizia, a turnazione. Specie zona sotto corso roma. Irregolari e sospetti in caserma per accertamenti.
- presidi fissi stazione (quando c'è funziona) e luoghi prostituzione strada, con accompagnamento lucciole in caserma (a monsummano dopo un paio di mesi di "trattamento" si sono spostate... da noi) e multe sistematiche con foto a chi si ferma... mandate a casa.
- controlli serrati sugli invii di contanti da e per l'estero e severa vigilanza su norme antiriciclaggio (chi manda 10000 euro/mese in contanti dev'essere individuato) e sui conti bancari.
- predisporre delle zone x i camperisti che, non daranno lavoro agli albergatori, ma ai ristoratori ed ai commercianti sì.
- contattare privati che possano essere interessati ai nostri stabilimenti, ad esempio al Grocco era interessata la famiglia Angelini ???
- continuare ad organizzare eventi che possano richiamare i turisti. Ad esempio la favola di Pinocchio, da sola, basterebbe a richiamare bambibi da tutto il mondo !
-----------------------------

30/3/2012 - 20:34

AUTORE:
politici

rimango sempre affascinato davanti a figure che riescono a parlare per ore senza dir nulla