Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TORNEO DELLE REGIONI al Lazio
Finale amara per gli "allievi" di Bartalucci

9/4/2012 - 16:31


Ecco il momento più atteso. A Policoro la Toscana Allievi è in campo per la fnalissima del Torneo delle Regioni 2012. Avversario il Lazio, guidato in panchina da Giuliano Giannichedda, ex difensore di Lazio, Udinese, Cagliari e Juventus. 

Il selezionatore della Toscana Paolo Bartalucci schiera Trezza tra i pali, difesa con Fallani, Cecchi, Barretta e Cianferoni, a centrocampo Bonforte, Lucchesi, Massai e Filippelli, tandem d'attacco formato da Parigi e Pecchioli.

Il primo tempo vede le due squadre abbastanze contratte. La Toscana ha la supremazia nel possesso palla, però non ci sono praticamente occasioni da rete. L'unico brivido su un cross su cui esce male il portiere laziale, ma un difensore sbroglia nell'area piccola. Nei minuti finali però il Lazo passa improvvisamente in vantaggio e il primo tempo si conclude sullo 0-1.

In apertura di ripresa arriva subito il pareggio della Toscana, grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mani in area. Pecchioli è preciso e il risultato va sull'1-1.

La 15' però il Lazio torna nuovamente in vantaggio: punizione dalla sinistra, palla in area e un giocatore laziale di testa mette dentro. 1-2. Lunghe proteste dei giocatori della Toscana per un presunto fallo di mano.

Successivamente Paolo Bartalucci opera alcune sostituzioni: esce Bonforte, entra Gueye, esce Fillippelli entra Mare, esce Cecchi, entra Davitti. La Toscana cerca di forzare i tempi alla ricerca del pareggio, ma i suoi attacchi sono ben controllati dalla difesa laziale.

Nei minuti finali la Toscana ci prova in tutte le maniere. Affiora la stanchezza, il Lazio è ben compatto. Entrano pure Giordano e Pelli, c'è una mischia furibonda in area laziale, il pallone sembra entrare, ma alla fine i difensori respingono; niente da fare. Finisce con il trionfo del Lazio. Per la Toscana c'è solo il secondo posto, ma comunque una grande prova punita da episodi proprio nella finale.

Un grazie al Selezionatore Paolo Bartalucci per la professionalità dimostrata.

 

Un bravo anche ai ragazzi della Margine Filippelli e Cecchi che hanno giocato un bel Torneo e dimostrato di poter avere un buon futuro. Lo sfortunato Foresta si è infortunato e non ha potuto mettere in mostra le sue grandi doti. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: