Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giovane Italia: “Ma quali bizantinismi, i nuovi equilibri stanno dando certezze"

12/4/2012 - 0:49

Una situazione politica confusa ed uno scenario tutt’altro che sorridente. Questo era emerso dal comunicato stampa di pochi giorni fa, divulgato da Gioventù Italiana in merito ai nuovi avvicendamenti messi in atto dall’Amministrazione Marchi.
Polemiche lanciate da Giacomo Mencarini, esponente de La Destra pesciatina, che non hanno tardato ad innescare la replica di Giovane Italia, realtà politica vicina alla maggioranza.
Ad esprimere il proprio dissenso verso il quadro disegnato da Mencarini è Luca Celli, Presidente Provinciale della formazione giovanile targata Pdl:


“La Giovane Italia Pescia, movimento giovanile del Pdl , prende atto con piacere del sostegno che la neonata Gioventù Italiana/La Destra pesciatina manifesta pubblicamente verso l’amministrazione Marchi, sinonimo di compiacimento per il lavoro svolto finora e coglie l’occasione per aprire ad una collaborazione affinchè il lavoro congiunto dei giovani pesciatini di centrodestra sia messo a disposizione del nostro sindaco.


Tuttavia sarebbe meglio non chiamare bizantinismi, ma normali avvicendamenti fisiologici di un’amministrazione giunta a metà mandato i cambiamenti operati dal Sindaco in questi ultimi tempi. Cambiamenti che tengono inoltre conto delle nuove forze nate autonomamente in seno all’amministrazione stessa come la nascita del gruppo Lega Nord e FLI e che sono avvenuti oramai già diverse settimane fa, nonostante ne venga manifestato disagio soltanto adesso.


Oltretutto se si vuole citare il caso del consigliere Ardis è necessario ricordare che la sua espulsione dal FLI, ammesso che di espulsione si tratti, non dipende minimamente dalle decisioni del Sindaco Marchi, ma da scelte del consigliere stesso che si trova al momento in una posizione che non esiterei a definire di Limbo e della quale dovrà rendere conto ai propri elettori.


Sarebbe inoltre molto più utile che il nuovo rappresentante della Gioventù Italiana Mencarini si informasse meglio su presenti e futuri equilibri della giunta quando cita il caso del consigliere Leggio. Quest’ultimo infatti non è stato eletto nelle fila del PDL, bensì nella lista civica Solo Per Pescia, divenuta poi Fli-Solo Per Pescia. La Giovane Italia Pescia si dichiara comunque disponibile a maggiori chiarimenti sulla vicenda qualora i Giovani de La destra, di più fresca formazione, ne sentissero il bisogno.


Alla domanda relativa all’utilità di questi cambiamenti, un po’troppo frettolosamente “Bizantinismi” la GI Pescia invita i giovani neomilitanti della Gioventù Italiana a frequentare più spesso i consigli comunali, dove avrebbero potuto notare come sia stato approvato con successo il Piano Strutturale, e come si stiano approntando i lavori per la variante anticipatoria per la zona industriale, che sarà il volano dell’economia pesciatina e veicolerà numerosi nuovi posti di lavoro. Approvazioni giunte tutte con tempistiche ottime proprio grazie ai nuovi equilibri definiti dal Sindaco Marchi”.
 
g.mic.

Fonte: Comunicato Stampa Giovane Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: