Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La preside dell'Agrario: "Successo per Floraviva: da 15 a 80 espositori in 4 anni"

16/4/2012 - 17:11

Pubblichiamo una intervista alla preside dell'Istituto Agrario, Siriana Becattini, all'indomani della cocnlusione di Floraviva.

 

A quale edizione è giunta la manifestazione Floraviva?

Siamo giunti alla quarta edizione: Floraviva è nata nel 2009. L’ho ideata io perché la nostra scuola è vivace e ricca di competenze e professionalità diverse che è giusto far esprimere al meglio sul territorio.

Com’è cambiata la manifestazione negli anni?

È sicuramente cresciuta, passando dai quindici espositori del primo anno ai più di ottanta di quest’anno, ma abbiamo cercato di mantenerne l’originale carattere di mostra-mercato dei prodotti della rete rurale e enogastronomica, coinvolgendo soggetti provenienti dal tutto il territorio nazionale.

Come mai la scelta del Comicent?

 Le previsioni meteo avverse ci hanno convinto a spostare  la manifestazione al chiuso sia per favorire gli espositori che gli ospiti, e per non compromettere il lavoro e gli sforzi di tutti quelli che hanno contribuito alla sua buona riuscita.

Come mai  la scelta di abbinare due convegni alla manifestazione (nella giornata di sabato)?

I due convegni che si sono svolti durante Floraviva, uno sulle strade del vino e l’altro sull’impiego dei fiori selvatici nella valorizzazione del verde cittadino, avevano l’obiettivo di far conoscere due importanti realtà promosse dal nostro territorio, anche per avvicinare i giovani, non solo quelli che escono dalla nostra scuola, a settori lavorativi in crescita. Floraviva vuol essere non solo una mostra mercato ma un momento di valorizzazione delle risorse locali e regionali.

Idee per il futuro?

Sicuramente quella di riportare la manifestazione nella bella cornice dell’Istituto Agrario, alla prossima edizione.

Per concludere?

Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Comune e al Comicent che hanno reso possibile lo spostamento della manifestazione in tempi brevissimi; a tutto il personale della scuola e della nostra azienda agraria, e ai nostri studenti: tutti hanno dato un contributo fondamentale alla riuscita dell’evento. E inoltre desidero ringraziare le numerose ditte o aziende che ci hanno dato il loro appoggio in modi diversi: la ditta Orange del sig Ercolini, Maurizio Del Ministro, la Pubblica Assistenza, l’associazione Lucignolo, la Cooperativa Valleriana, l’Edilimmobiliare Iaconis, l’Associzione italo-giapponese per la conoscenza del vino e dell’olio e i numerosi espositori che sono intervenuti alla manifestazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: